Oggi, Devolver Digital ha annunciato The Sword of Ditto (sito ufficiale), un action rpg dalle tinte cartoonesche all’interno del quale dovremo combattere dei mostri dalle fattezze ridicole. The Sword of Ditto permetterà di affrontare la storia, oltre che in singolo, anche in co-op locale, feature sempre più rara da trovare in un medium che ormai predilige il multiplayer online.
The Sword of Ditto è stato realizzato da Onebitbeyond, studio fondato da un ex membro della Curve Digital, Jonathan Biddle conosciuto per aver lavorato al design dei livelli dei giochi della serie Stealth Bastard. L’uscita di The Sword of Ditto è prevista per il prossimo anno ma, grazie al trailer di annuncio in calce alla notizia, potete vedere ciò che il titolo offre, sebbene il contenuto mostrato sia davvero molto esiguo.
 
The Sword of Ditto (2).jpg

Per cercare di capire un po’ di più di questo titolo, ci viene in aiuto il comunicato rilasciato dallo stesso studio Devolver Digital in seguito all'annuncio del gioco:

“The Sword of Ditto è un action RPG che crea un’avventura unica per ogni nuovo eroe delle leggende che senza sosta combatte contro il malvagio Mormo. Esplora un incantevole ma pericoloso mondo, affronta pericolosi dungeon ricchi di difficoltà e potenzia il tuo eroe presso i villaggi sparsi nella mappa del gioco, durante la tua missione per sconfiggere il male che si è diffuso in tutta l’isola. Libera il mistico potere della Sword of Ditto e unisciti ad un tuo amico in co-op per un’indimenticabile avventura ricca di caratteristici personaggi, straordinari bottini e eroiche battaglie”

Lo studio Devolver Digital ha inoltre affermato che il giocatore sarà in grado di completare il gioco come meglio crede, o avventurandosi nel mondo di gioco e completando tutte le quest che troverà durante il suo viaggio, oppure andare direttamente ad affrontare e distruggere il malvagio signore oscuro. 
The Sword of Ditto approderà su Steam, GOG e PS4 agli inizi del 2018. Lo studio Devolver Digital inoltre mostrerà, durante il livestream a loro dedicato, ulteriore contenuto relativo al gioco.
 
 

Fonte contenuto