Nintendo conferma l'uscita su Switch di due classici firmati Platinum Games: Bayonetta 1 e Bayonetta 2, previsti in Nord America ed Europa il prossimo 16 febbraio 2018 e in Giappone il 17 del medesimo mese.
Tra le novità di questo esclusivo pack studiato appositamente per la fortunata console ibrida, troviamo la cooperativa offline e online con un amico (la precedente modalità Tag Climax era solo online); il supporto agli amiibo di Bayonetta, inclusi gli amiibo provenienti dalla serie Super Smash Bros.; supporto alle registrazioni video via Nintendo Switch, condivisibili sui social.
In Nord America ed Europa gli utenti che acquisteranno Bayonetta 2 in formato retail al prezzo di 59.99€ riceveranno un codice per riscattare gratuitamente il primo capitolo. Bayonetta 2 sarà disponibile anche digitalmente al costo di 49.99€, mentre il primo a 9.99€. Qualora i possessori di Nintendo Switch volessero prima comprare la copia digitale del primo Bayonetta, lo pagheranno 29.99€ e, nel momento in cui aggiungeranno al carrello anche il secondo, il suo costo verrà portato a 29.99€ per coincidere con il prezzo totale previsto dal listino.
In Giappone i fan saranno più che felici di sapere che verrà rilasciata un'edizione speciale, la ''Bayonetta Climax Edition'', comprendente entrambi i titoli, un porta carte in stile steelbook e un set di sticker (nella nostra galleria sono visualizzabili alcune foto).
Vi riserviamo la vera bomba di tutto ciò per ultimo: Platinum Games ha infatti svelato di essere a lavoro per Bayonetta 3, un'esclusiva Nintendo Switch.
Terrete d'occhio il pack di Bayonetta 1 e 2? E che ne pensate del teaser dedicato al terzo capitolo?
Noi non vediamo l'ora di avere una nostra copia di entrambi!
Fonte consultata
Tra le novità di questo esclusivo pack studiato appositamente per la fortunata console ibrida, troviamo la cooperativa offline e online con un amico (la precedente modalità Tag Climax era solo online); il supporto agli amiibo di Bayonetta, inclusi gli amiibo provenienti dalla serie Super Smash Bros.; supporto alle registrazioni video via Nintendo Switch, condivisibili sui social.
In Nord America ed Europa gli utenti che acquisteranno Bayonetta 2 in formato retail al prezzo di 59.99€ riceveranno un codice per riscattare gratuitamente il primo capitolo. Bayonetta 2 sarà disponibile anche digitalmente al costo di 49.99€, mentre il primo a 9.99€. Qualora i possessori di Nintendo Switch volessero prima comprare la copia digitale del primo Bayonetta, lo pagheranno 29.99€ e, nel momento in cui aggiungeranno al carrello anche il secondo, il suo costo verrà portato a 29.99€ per coincidere con il prezzo totale previsto dal listino.
In Giappone i fan saranno più che felici di sapere che verrà rilasciata un'edizione speciale, la ''Bayonetta Climax Edition'', comprendente entrambi i titoli, un porta carte in stile steelbook e un set di sticker (nella nostra galleria sono visualizzabili alcune foto).
Vi riserviamo la vera bomba di tutto ciò per ultimo: Platinum Games ha infatti svelato di essere a lavoro per Bayonetta 3, un'esclusiva Nintendo Switch.
Terrete d'occhio il pack di Bayonetta 1 e 2? E che ne pensate del teaser dedicato al terzo capitolo?
Noi non vediamo l'ora di avere una nostra copia di entrambi!
Fonte consultata
Ma tempo o meno, Baionetta 3 lo giocherò al 100%, costi quel che costi.
Se non avete giocato i primi due è un acquisto obbligato, nonché ennesimo motivo per acquistare un Nintendo Switch!!
Di Bayonetta personalmente giocai al primo (e lo amai), ma mai al secondo per mancanza di apposita console. Un ottimo motivo per recuperarlo, finalmente.
Continuavo a dirlo da quando è uscita la Switch "vi prego portate Bayonetta" XD
Un po' dispiace che non ci sia la Collector anche da noi ma vabbè, solo una cosa non ho capito: nella Collector entrambi i Bayonetta saranno su cartuccia oppure no? Ci sarà solo Bayonetta 2 ed il codice all'interno? Ammetto che mi intriga assai... Però troppi soldi da spendere, quindi mi sa che mi "accontenterò" della versione retail europea
PS. W la Switch <3
Finalmente hanno confermato sia il terzo capitolo che i primi due su Switch! Si balla!
Vai Bayonetta ... aspettando i nuovi lavori del maestro Suda51
È evidente che SEGA in se non tiene troppo al brand (o non ha la forza di sostenerlo da sola), sennò non avrebbe lasciato che fossero terzi (ovvero Nintendo) a sobbarcarsi i costi di sviluppo.
E comunque si potrebbe fare lo stesso discorso per tutti i brand SEGA che non sono multipiattaforma (Yakuza e Persona per PS, o alcuni brand PC only che volendo potrebbero essere portati su console).
Chiaro, dopo avergli visto rovinare il lancio di Sonic Mania su pc non mi stupisco.
Idem per il discorso altri brand, ci sono titoli che potrebbero arrivare tranquillamente su pc e non lo fanno.
Un po' diverso il discorso da pc a console, per quello a volte il problema è il sistema di controllo, ma in generale concordo.
Per quanto riguarda Switch, ad oggi non ho ancora visto un titolo che merita l'acquisto della console. Bayonetta in particolare non ce lo vedo non giocato con almeno un pro controller, l'ergonomia della console non è sufficiente con i controlli venduti di serie. Oltre al fatto che la scelta dell'hardware limita fortemente ciò che può esservi realizzato. Dopo aver portato il primo su pc a 60fps, decisamente la scelta giusta per il tipo di gameplay, non vedo come si possa accettare di tornare indietro. Senza contare i tagli grafici che richiederà, anche a togliere l'esclusiva un domani, vorrebbe dire partire da una versione già compromessa: già oggi un porting da console next gen a pc lascia alquanto a desiderare nella maggior parte dei casi.
Bayonetta 2 e 3 non usciranno mai su altre console, a meno che Nintendo stessa non rinunci all’esclusiva. Non lo ha fatto col 2 quando Wii U era in netta perdita, non vedo perché dovrebbe farlo ora che Switch va alla grande!
Detto questo si può essere d’accordo o meno sul concetto di portabilità e su i limiti tecnici della console ma non riesco a capire come si può dire che non ci sono titoli che meritano l’acquisto!!!
Il gioco dell’anno Zelda, il miglior piattaforme di questa generazione Mario Odyssey, uno dei migliori JRPG Xenoblade, un gioco di corsa divertentissimo come Mario Kart, il miglior strategy dell’anno Mario + Rabbids, una quantità spropositata di titoli indie. Potrei continuare all’infinito...
Lo so, purtroppo con le esclusive l'unica è sperare che Nintendo fallisca e venga acquisita da altri per poter vedere rispuntare tali giochi. Fossero almeno esclusive temporali ci sarebbe speranza.
Non discuto la qualità dei titoli che citi, ma il fatto che vengano sviluppati su una console che ne ha limitato fortemente lo sviluppo e che, almeno sui titoli di punta, non è nemmeno in grado di farli girare al meglio. Non parlo di grafica pompata o cose simili, semplicemente con quel hardware dovevano abbassare il tiro con quello che volevano proporre. Realizzare giochi next gen su una console old gen come Switch premette già dei compromessi ed infatti abbiamo modalità docked che non arrivano al minimo sindacale di 1080p (purtroppo lo standard oggi è questo) e forti compromessi grafici. Zelda ha un'interessantissimo motore ambientale e chicche che altri titoli si sognano, poi però sforna texture di due generazioni fa, popup dei dettagli a schermo e fatica a raggiungere i 30fps sulla console di riferimento. Per me è un grosso peccato quando abbiamo hardware disponibili a tutti che questi problemi non li avrebbero avuti. Idem per Mario, arriva a 60fps ma ha ambienti decisamente scarni fortunatamente aiutati dai pochi dettagli richiesti, e nonostante tutto in modalità docked non va oltre i 900p. E ripeto, non chiedo grafica pompata, ma non raggiungere la risoluzione di riferimento è automaticamente una perdita di qualità, ed essere tirati con i requisiti esponde a mancanze di filtri che potrebbero rendere gradevole anche della grafica semplicistica.
Non ho nulla contro la modalità portatile, ma se fatta bene. Avere un vassoio con controlli poco ergonomici (fanno a gara con quelli del 3ds in quanto a scomodità di posizione e impugnatura) non è certo un passo avanti.
Questo per dire che avrà i miglior titoli dell'anno (su Switch) ma nemmeno questo per me giustifica l'acquisto a quel prezzo di una console con così tanti difetti, almeno dal mio punto di vista. Il mio cruccio è che molti bei titoli (che potevano uscire meglio se non avessero avuto il limite della console) non vedranno mai la luce altrove. Non mi piacciono le esclusive ma le accetto se queste sono fatte per proporre la migliore versione possibile sfruttando appieno la console di riferimento (cosa che un multipiattaforma raramente fa): purtroppo con Switch non è questo il caso dato che abbiamo la versione peggiore che si poteva ottenere pur rimanendo notevole ciò che si è realizzato. Immagina come potevano essere su PS4 o PC.
Ora, tornando a Bayonetta. Capisco l'impossibilità di portare il secondo capitolo (risolvibile tagliando i fondi a Nintendo per un anno ), ma visto il rilancio del brand anche su pc mi aspettavo che Sega valutassa un po' meglio questa ip e ci mettesse di suo per supportarlo e quindi portare il terzo capitolo a tutti. Nulla da dire, Nintendo ha fatto benissimo ad accaparrarsi il titolo, si vede che lo valuta meglio di Sega, ma come giocatore che non ha piani per acquistare una Switch non posso che essere triste.
Seppure ho sempre voluto giocare al secondo ed adesso al terzo, rimango semplicemente con il primo e basta, anche perchè non concepisco il fatto di avere tre console diverse per tre capitoli diversi.
Facciano una bella collection dei primo due per PS4 ed un futuro porting del tre per la medesima console e poi magari se ne riparla.
impossibile amico...
Finché Nintendo ha l'esclusiva non se ne parla. Ad oggi per poter giocare a tutti e tre i capitoli su una sola console occorre acquistare Switch, che è poi l'obiettivo di Nintendo.
E anche a poter fare un porting, partiamo già male perché si tratterebbe di portare da un sistema meno performante ad uno più performante e quindi o ci si ritrova una conversione economica, con texture grezze e poche migliorie, oppure diventa un porting costoso e tanto lavoro da rifare. I porting da console a pc insegnano. Il caso ideale sono sempre i porting dall'alto verso il basso e non viceversa, ma accade raramente.
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