Ad ogni grossa release videoludica, la community mondiale sembra si diverta, ogni singola volta, ad urlare al downgrade grafico: un caso emblematico (ed effettivamente vero) fu quello riguardante Watch_Dogs ma ne sono esistiti ben altri di completamente infondati, vedasi inFamous: Second Son. Anche Marvel's Spider-Man, purtroppo, ha dovuto subire le stesse (infondate) accuse.
Diversi fan avrebbero infatti accusato Insomniac Games di aver vistosamente ridotto le prestazioni grafiche del titolo (e di aver eliminato numerose pozzanghere) confrontando l'ultima build pubblica del gioco con i primi gameplay mostrati; critiche che James Stevenson, community manager di Insomniac, ha provveduto a smentire con affermazioni ben più credibili delle consuete lamentele.
There is no downgrade. The sun moved during the course of development, which changed the lighting in the scene, and we reduced the amount of puddles there. Please enjoy the hour of amazing footage we've released since E3 illustrating this.
— James Stevenson (@JamesStevenson) 26 agosto 2018
haha, I know you get it.
— James Stevenson (@JamesStevenson) 30 agosto 2018
I will say the puddles were a usability / design thing, nothing to do with performance.
And seriously, lighting seriously changes the look for the materials, especially the suit
Insomma, nessun downgrade quanto, semplicemente, un utilizzo diverso delle luci all'interno del gioco e una sistemazione modificata delle pozzanghere per questioni di design.
Gli scettici, ovviamente, dovranno aspettare la consueta analisi di Digital Foundry per esserne convinti mentre i videogiocatori, a cui della grafica importa relativamente, si divertiranno tranquillamente dal 7 settembre, giorno in cui Marvel's Spider-Man approderà sui PlayStation 4.
Gli scettici, ovviamente, dovranno aspettare la consueta analisi di Digital Foundry per esserne convinti mentre i videogiocatori, a cui della grafica importa relativamente, si divertiranno tranquillamente dal 7 settembre, giorno in cui Marvel's Spider-Man approderà sui PlayStation 4.
Fonte consultata
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.