Bayonetta 3 una delle esclusive più attese per Nintendo Switch ma ha avuto nel frattempo grossi problemi di sviluppo, dalle cause più o meno chiare. Una di queste sembra essere saltata fuori e ha a che vedere con il lead designer del progetto Marius Hermanavicius.
Di fatto non lo è più, passato a Tango Gameworks lo scorso anno partecipando allo sviluppo di Ghostwire: Tokyo. Lo si scopre solo adesso, nonostante il suo profilo Linkedin appaia abbastanza chiaro: dopo aver partecipato allo sviluppo del mitologico Scalebound e ad Astral Chain come responsabile del level design e delle boss fight, si è gettato a capofitto su Bayonetta 3, abbandonandolo però circa un anno dopo.
L'abbandono del lead designer nel bel mezzo dello sviluppo è una grossa botta e spiegherebbe in parte i ritardi di Bayonetta 3. Il progetto sembra ora in mani sicure, ma questi problemi potrebbero aver influenzato malamente qualche scelta di design. L'unico trailer che abbiamo del resto, ha lasciato qualche dubbio.
Di fatto non lo è più, passato a Tango Gameworks lo scorso anno partecipando allo sviluppo di Ghostwire: Tokyo. Lo si scopre solo adesso, nonostante il suo profilo Linkedin appaia abbastanza chiaro: dopo aver partecipato allo sviluppo del mitologico Scalebound e ad Astral Chain come responsabile del level design e delle boss fight, si è gettato a capofitto su Bayonetta 3, abbandonandolo però circa un anno dopo.
L'abbandono del lead designer nel bel mezzo dello sviluppo è una grossa botta e spiegherebbe in parte i ritardi di Bayonetta 3. Il progetto sembra ora in mani sicure, ma questi problemi potrebbero aver influenzato malamente qualche scelta di design. L'unico trailer che abbiamo del resto, ha lasciato qualche dubbio.
Se non fosse stato per Nintendo, non ci sarebbe stato il 2 e tantomeno il 3. E finché Nintendo venderà console come il pane, dubito aprirà le sue IP ad altre piattaforme.
Pure io vorrei vedere un nuovo Bayonetta su PC con la grafica spintissima, ma ahimè...
Il mio sogno è Nintendo che smette di fare hardware e sviluppi solo bellissimi giochi per terzi. Perché allo stato attuale la sua politica sta solo fermando l'industria e affamando la gente che deve spendere per prodotti sovraprezzati e incredibilmente limitati pur di giocare le sue esclusive. Le esclusive ci sono ovunque, e non è che mi piacciano particolarmente, ma almeno altrove si parla di sistemi competitivi che permettono di giocare un po' a tutto. Non qualcosa in cui i titoli first party girano a stento. E lo dico da uno innamorato delle console Nintendo fino al GameCube.
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