Il Winter Update di Halo Infinite è stato lanciato sul mercato ed ha finalmente portato nel gioco l'attesissima modalità Fucina per poter creare in prima persona o utilizzare mappe e modalità di gioco create dalla community sempre molto attiva. Non è l'unica aggiunta però perché da oggi potremo anche giocare la campagna in co-op online e Microsoft ci ricorda - anche con un trailer - tutte le aggiunte: 
 
halo infinite winter update.jpg
  • Fucina Beta: Il leggendario strumento di creazione di Halo è tornato e più potente che mai, con una vasta serie di aggiunte e miglioramenti per dare ai cartografi della comunità strumenti avanzati e accessibili. La Fucina Beta viene lanciata con sei mappe canvas, un nuovo motore di scripting visivo, il ridimensionamento degli oggetti, il supporto per i bot, enormi aumenti di budget, funzionalità di condivisione dei file e molto altro ancora per aiutarvi a creare e condividere le vostre mappe, modalità e prefabbricati. Date un'occhiata alla serie di video in quattro parti Forge Fundamentals su Halo Waypoint per una panoramica su tutte le nuove ed entusiasmanti aggiunte.
  • Match XP e nuovo Battle Pass: Il Winter Update segna il primo grande passo verso l'evoluzione dell'esperienza di progressione di Halo Infinite con la Match XP Beta. Basato sul feedback dei giocatori, il Match XP premia i giocatori che completano le partite, con XP aggiuntivi per le prestazioni (ad esempio, vittoria/perdita, piazzamento di fine partita, ecc.) Durante il periodo di beta, i valori di ogni categoria di ricompensa Match XP saranno monitorati e messi a punto per fornire tassi di guadagno migliori. Provatelo con il Pass Battaglia di 30 livelli gratuito e senza scadenza del Winter Update, che contiene i cosmetici a tema Halo: Reach preferiti dai fan.
  • Nuove mappe multiplayer e modalità di gioco: Due nuove mappe arena multigiocatore - Argyle e Detachment - sono state aggiunte alla rotazione, entrambe costruite interamente all'interno di Forge. Argyle è una mappa interna, stretta e ambientata negli stretti corridoi di una nave UNSC, mentre Detachment è una struttura UNSC un tempo abbandonata, situata in cima a un affioramento roccioso. La nuova modalità Covert One-Flag è una variante unica del CTF a una bandiera, con la squadra che attacca dotata di mimetica attiva, mentre la squadra che difende possiede i sensori di minaccia.
  • Campagna in rete Co-Op e Replay delle missioni: Sia che stiate indossando per la prima volta l'armatura Mjolnir di Master Chief, sia che stiate facendo ritorno a Zeta Halo, potete partecipare con un massimo di tre amici e vivere insieme l'epica campagna di Halo Infinite nella Campagna in rete cooperativa. Il cross-play è supportato su tutti i dispositivi Xbox e PC, e i progressi e gli sblocchi sono condivisi tra tutti i giocatori: tutti ne beneficiano! Se volete rivivere una parte specifica della campagna o avete bisogno di raccogliere gli oggetti da collezione rimasti, potete rigiocare qualsiasi missione dalla TACMAP.
  • Nuovi obiettivi: Per i cacciatori di obiettivi, il Winter Update porta 24 nuovi obiettivi nella campagna di Halo Infinite. Alcuni possono essere completati da soli, ma altri potrebbero richiedere una mano (o tre!). Scoprite l'elenco completo dei nuovi obiettivi qui.