logo GamerClick.it

-

Kurokami è un anime che personalmente mi è piaciuto e consiglio, il mio voto sarebbe quasi un 9 pieno ma, per via di alcune cose che di seguito andrò a spiegare, gli do un 8.
La storia ruota tra Kuro e Keita e tutto ciò che ruota intorno ai 2, le loro storie personali, i loro sentimenti, la loro vita; detta molto brevemente Kuro (che è una mototsumitama, un essere simile agli umani ma con forza e resistenza ben al di sopra di un normale essere umano) dopo alcuni fatti di sangue lascia la sua "terra sacra" per andare alla ricerca del fratello che a quanto pare è coinvolto in qualcosa di orribile; nel suo viaggio incontra Keita che, senza colpa, viene ferito mortalmente e così Kuro decide di stipulare un contratto con lui per salvargli la vita; così facendo da adesso loro potranno utilizzare il Synchro che fa si che i poteri di Kuro aumentino tanto più è il loro affiatamento, sia mentale che affettivo. Arrivati a questo punto la storia prosegue ma non dirò altro per non spoilerare troppo. Le animazioni sono ben fatte, la colonna sonora ben si adatta nei vari momenti, specialmente durante i combattimenti secondo me vengono maggiormente esaltati e il tutto scorre a un ritmo ne troppo lento ma nemmeno troppo incalzante. I combattimenti sono piuttosto violenti e Kuro, la povera protagonista, spesso le prende di santa ragione, ma come Rocky incassa e restituisce grazie all'aiuto di Keita e al loro contratto di cui ho parlato prima. A parte i combattimenti non mancano però momenti più tranquilli ed anche divertenti, specialmente grazie a Kuro e alla sua infinita fame e a volte ignoranza del mondo umano. La trama può sembrare semplice e abbastanza lineare ma episodio dopo episodio ci si rende conto che quello che credevamo non era proprio così, ammetto però che l'evolversi delle situazioni possono essere prevedibili ma personalmente verso la fine ho trovato alcuni fatti davvero inaspettati e ciò contribuisce alla visione di questo anime che però non è perfetto, a mio parere è abbastanza lento nella caratterizzazione psicologica dei personaggi e ci sono diverse scene ripetute. Come qualcun'altro ha detto in realtà gli episodi sono 22, l'ultimo è un riassunto con poi il finale di tutta la storia che, secondo me, poteva prendere ancora almeno una puntata per meglio parlare degli eventi finali e di cosa è successo.
Se deciderete di dargli una possibilita, se dopo aver letto le varie recensioni quest'anime vi intriga, allora vi auguro buona visione!