logo GamerClick.it

7.0/10
-

L'anime è fatto decisamente molto bene, rifacimento di un manga altrettanto bello.
Inizierei col dire che i disegni sono belli, non ci sono scene pesanti o poco chiare. Le musiche azzeccate e la stessa opening attira decisamente alla visione dell'anime.
I personaggi che molto spesso in un anime capita siano piatti, qui hanno una ben definita caratterizzazione e una specifica personalità che li rende unici.
La trama come lo stesso manga da cui è tratto è molto avvincente e innovativa, la creazione delle air-treck è una ventata nuova.

Devo però, dopo aver fatto i complimenti, anche considerare i lati negativi di questo pseudo-capolavoro.
Primo punto negativo è la variazione di alcune parti della trama che hanno reso un po' macchinosa la venuta a conoscenza di alcuni punti e personaggi. Questa differenza dalla linea del manga poteva a mio avviso essere evitata, lasciando più lineare sotto un certo punto di vista, ma soprattutto più chiara, la presentazione dei personaggi e dell'ambientazione generale.
L'altro punto negativo che mi ha molto deluso di quest'anime è il numero di puntate. Solo 26 che tra l'altro non vanno a chiudere nemmeno una parte della reale serie, ma interrompono direi sul più bello tutto l'anime, lasciando tutto in sospeso.
Merita di essere visto, ma per finire il mio commento, solo per preludio alla lettura del manga.