logo GamerClick.it


    8.0/10
    -

    Suor Rosetta e Chrono, due compagni inseparabili. Due obiettivi comuni e un legame profondo che li unisce. Lei vuole recuperare suo fratello Joshua, lui vuole "redimersi" dal suo passato.
    Un anime profondo, triste, pieno di profondi legami.
    Devo ammettere che è fenomenale come anime sotto tutti i punti di vista.
    I disegni e le musiche sono fantastici, e la storia è da lacrime agli occhi. Ogni singolo episodio non ha nulla di noioso o di superflu1 [ continua a leggere]
    -

    Delirante, assolutamente delirante.
    Come deformare la mitologia greca in un colpo solo.
    Talmente assurdo che è geniale.

    Pollon, piccola figlia del dio Apollo, dio del Sole, con l'unico obiettivo diventare una vera dea, con il suo amico, il dio dell'Amore Eros, ne combina di tutti i colori, incontrando nel suo percorso vari personaggi mitologici più o meno famosi.
    Geniale la ripresentazione dei personaggi, partendo da Zeus il padre degli dei, in1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Kurosaki Ichigo, quindici anni, studente, professione shinigami.
    Una trama forse inizialmente semplice ma con grande possibilità di sviluppo, una possibilità a mio avviso sfruttata ottimamente dal maestro Tite Kubo. Quest'anime è una trasposizione a mio avviso perfetta e fedele del manga. I personaggi sono sviluppati in modo preciso e profondo e anche se l'introspezione dei vari personaggi non è tra le più approfondite i legami intercorrenti tra1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Premettiamo che la lettura di questo manga è stata una delle mie prime passioni. Bastard è un manga stupendo e a tratti esilarante. Dark Schneider è assolutamente il mio idolo.
    Detto questo devo ammettere che quei sei episodi mi hanno entusiasmato per grafica e stile ma per la trama, beh, non ci siamo per niente. La trama non c'entra quasi per nulla se non per l'ambientazione e i personaggi. Hanno riunito le parti salienti del manga riadattandol1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    L'anime è fatto decisamente molto bene, rifacimento di un manga altrettanto bello.
    Inizierei col dire che i disegni sono belli, non ci sono scene pesanti o poco chiare. Le musiche azzeccate e la stessa opening attira decisamente alla visione dell'anime.
    I personaggi che molto spesso in un anime capita siano piatti, qui hanno una ben definita caratterizzazione e una specifica personalità che li rende unici.
    La trama come lo stesso manga da cui è1 [ continua a leggere]
    -

    Devo ammettere che la serie in sé non mi dispiace affatto. La storia è innovativa, i personaggi sono ben fatti e caratterizzati psicologicamente.
    Il protagonista in effetti è un po' idiota, ma rende meglio la differenza con il grande Hiroshi che appare nel seguito. Se fosse stato più serio non sarebbe stato che un clone del primo protagonista. Il mecha è stato disegnato ricordando ovviamente l'originale, ma con uno stile nuovo leggermente più ag1 [ continua a leggere]
    -

    Ho visto solo il primo episodio e devo ammettere che è uno degli anime più brutti che io abbia mai visto! Inoltre il fatto stesso che vada a rapportarsi come seguito di un gran cartone innovativo e appassionante lo rende ancora peggiore. I personaggi sono insignificanti, la storia non sta in piedi, Ma soprattutto cosa c'entrano le corse di moto con i duelli???
    Nessuno spessore dei protagonisti, completa insensatezza e illogica. Insomma nulla a1 [ continua a leggere]
    -

    Ottimo anime, uno dei capisaldi degli anime anni '80 a mio avviso.
    La storia è ripercorre mitologia greca e celtica, reinterpretandole e arrangiandole in una avvincente storia.
    I personaggi hanno come caratteristica principale una forte predisposizione alla causa e all'onore. Unico obiettivo la protezione della propria dea.
    Una delle caratteristiche fondamentali di quest'anime sono le armature dei cavalieri. Esse sono collegate alle varie costel1 [ continua a leggere]
    -

    Eikichi Onizuka 22 anni GREAT!
    Un anime veramente favoloso, i personaggi sono caratterizzati da una grande introspezione psicologica e ciò è fondamentale.
    Onizuka è sorprendente, fuori da ogni schema comune, molto probabilmente il mio sogno personale di scelta di vita, mai vincolata e libera.
    Un anime veramente ben fatto. consiglio caldamente a tutti coloro che vogliono farsi quattro risate per un anime con una profonda psicologia alternata a i1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ho appena visto il primo episodio della serie e devo ammettere che i disegni sono molto dettagliati e rendono fede alle tavole del manga, la storia non è modificata e ben fedele e ripresentata.
    In questo primo episodio ho ritrovato tutti i lati positivi del manga, dai personaggi ai dialoghi intercorrenti.
    Un ottimo inizio per una trasposizione che potrà dare grandi frutti.
    Unica pecca che ho trovato fa riferimento alle ultime scene in cui si rip1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Devo ammettere di aver visto tutta la prima, tutta la seconda e addirittura tutta la terza stagione. Ovviamente non posso paragonarlo con Yu-Gi-Oh! originale, ma sicuramente non lo annovero tra i peggiori. A mio avviso è abbastanza divertente,piacevole e la storia sta in piedi anche se ovviamente non è un cult... :)
    In poche parole poteva essere molto peggio, quindi dategli un'occhiata. :)