logo GamerClick.it


    6.0/10
    -

    La trama di per sé risulta alquanto semplice, ricorda opere fantasy come Fairy Tail con punte e abbozzi alla Rave, mischiato con una spennelata di Monster Hunter. Abbiamo i due protagonisti principali Keel, alla ricerca del fantomatico Silva additato a eroe dal popolo, e Lavie, domatrice di mostri allieva di Silva; da qui inizia il loro viaggio insieme.
    Parto subito dicendo che ho letto il primo volume in italiano e devo dire che anche se la cop1 [ continua a leggere]
    -

    Un grande precursore e allo stesso tempo un grande capolavoro, questo è quello che penso di questa opera. Nonostante questo manga abbia raggiunto quasi vent'anni di età resta sempre una gemma splendente nel mondo del fantasy. Penso di poter dire che questa opera sia "sempreverde", cioè che in qualsiasi momento si riscopre come avvincente e mai noiosa. Lo sviluppo dei personaggi principali, sia a livello caratteriale che relazionale, e anche di q1 [ continua a leggere]
    -

    Solo un commento per questo manga: un capolavoro! Purtroppo finito in mani sbagliate, infatti è rimasto inconcluso.
    Il violinista di Hamelin è un fumetto che può sembrare molto semplicistico, soprattutto se considerati i disegni che possono sembrare molto semplicistici, anche se è questo suo stesso tratto particolare a renderlo unico e fantastico.
    La storia sembra semplicistica e al tempo stesso sotto alcuni punti di vista assurda, ma devo ammet1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Rivisitazione della leggenda di Sayuki, una serie di solo 7 volumi ma a mio avviso molto avvincente.
    Molto interessante l'idea di ambientare la storia in un non lontano futuro in cui robot e umani convivono più o meno pacificamente.
    Goku viene ripresentato in questo manga come un robot di prima generazione, distinzione che viene chiarita quanto basta in questi pochi volumi per rendere chiara la storia.
    Peccato i pochi numeri, in quanto un maggio1 [ continua a leggere]
    -

    Nell'universo di Dragon Quest, una piccola pietra miliare del manga. Dalla matita di due grandi maestri come Sanjo e Inada, quest'opera è un vero e proprio capolavoro.
    La trama inizialmente può apparire relativamente semplicistica, con protagonista un ragazzino, senza alcun approfondimento psicologico. Ma basta solo continuare a leggere per scoprire che in realtà tutto ciò è solo apparenza, in quanto il manga nella sua completezza è approfondito1 [ continua a leggere]
    -

    Beet Vandel Buster, degno successore delle opere di due grandi maestri.
    Un'ambientazione completa e coerente che si interfaccia magnificamente con una specifica dei personaggi e delle loro classificazioni.
    Ideata in maniera fantastica la gerarchia dei Buster e il loro avanzamento, così come l'opposta gerarchia tra i Vandel stessi.
    Per gli appassionati del genere, e soprattutto delle opere precedenti dei due maestri, questo manga può non risultar1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Zetman è un fumetto stupendo. L'introspezione psicologica dei vari personaggi che si interpongono è superlativa, il tratto del disegno è chiaro e le tavole danno dimostrazione dell'enorme miglioramento qualitativo del già buon stile di Katsura. Unica pecca è il grande lasso di tempo tra un numero e l'altro... è veramente un'agonia!

    9.0/10
    -

    La storia inizialmente può sembrare semplicistica, ma con ampio spazio a crescita. L'ambientazione è nuova e sebbene molte possono essere le critiche applicabili, ritengo sia un ottimo lavoro che potrà dare ottimi risultati. Buona l'idea dei Mysticker. Decisamente un buon manga pieno di adrenalina e tanto divertimento.

    9.0/10
    -

    Manga accattivante, incentrato non solo sullo sport del football americano, ma sui personaggi stessi che compongono la squadra.
    Stupefacente caratterizzazione dei personaggi tra cui superlativo il quaterback Hiruma. Durante tutti i numeri è favoloso osservare lo sviluppo stesso dei vari caratteri dei personaggi (e l'esempio lampante è il protagonista Sena, alias Eyeshield 21) ed anche il rapporto intercorrente tra i vari membri. La trama è diver1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ottimo fumetto, la storia è avvincente e divertente allo stesso tempo, il disegno dai primi numeri evolve enormemente dando dimostrazione della grande capacità dell'autore Kubo... indipendentemente dalla trama. Lo consiglio anche per il taglio dato ai personaggi, ed ai legami tra loro intercorrenti. Quindi consiglio lo caldamente, buona lettura!