logo GamerClick.it

-

Non so da dove cominciare a demolire quest'anime. Inizio con il dire che, i primi 4-5 episodi, me li sono visti uno dopo l'altra perché sembrava chissà cosa dovesse succedere, invece per tutto l'anime non succede assolutamente un bel niente, è stato scritto/sceneggiato/disegnato per il semplice scopo di mostrare le tette a ogni occasione inutile. Ora io posso capire un po' di fanservice che ci sta sempre bene, però c'è un limite a tutto. Poi vabbé le protagoniste hanno tutte dei seni enormi e molto sproporzionati, soprattutto la professoressa bionda.

Devo dire che HSOTD è stata una grande delusione, perché nutrivo delle aspettative su quest'anime: sapevo delle tante tette che venivano mostrate, ma confidavo nella storia. Non ha una trama questa serie; arrivano gli zombie, sì ma perché? Da dove? Perché in tutto il mondo?
E poi vabbé anche la situazione in Giappone non viene minimamente contestualizzata, ci troviamo nel Sol Levante, ma dove? Osaka, Kyoto, Tokyo? Dove? Non si sa.
Sono quasi sicura che ci sarà una seconda serie, perché questa qui non finisce, anche perché non viene spiegato né illustrato niente.

I creatori non hanno saputo sfruttare l'incipit che secondo me poteva essere buono: zombie, splatter, morti ecc. Vero è che di storie con zombie ce ne sono fin troppe, però HSOTD poteva essere fatto decisamente meglio.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente riguarda i combattimenti inverosimili. Capisco che siamo in un anime ed è normale prendersi delle libertà, ma vedere i proiettili che passano tra le cosce di una delle protagoniste e poi anche tra i seni della stessa mi ha fatto veramente cadere le braccia. Scene proprio assurdissime.
I militari vengono contaminati e i protagonisti che non hanno mai combattuto né sono stati addestrati in alcun modo si salvano sempre per colpi di fortuna, io capisco che i protagonisti non sempre debbano morire, però un minimo di veridicità vogliamo darlo? Fatene morire un paio no? Anche per dare una "scossetta" alla storia visto che è abbastanza spenta.

Personalmente ho visto solo l'anime e non ho letto il manga, quindi non posso fare un confronto tra le due tipologie di storia e non so se vi sono differenze, ma visti i presupposti che mi ha dato l'anime il manga penso proprio che non lo leggerò.