logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler!</b>

La storia parla di Kuroi Mato che stringe una profonda amicizia con Yomi Takashi. Quest'ultima sparisce nel nulla e Mato si ritroverà a combattere assieme a Black Rock Shooter contro Dead Master per salvarla.
Devo dire che l'animazione, i disegni eccetera sono davvero ben fatti, è la storia di per sé che non mi è molto piaciuta. Il fatto è che gli autori ci fanno vedere la storia con in mezzo le scene di lotta, ma sarebbe stato meglio che la storia si fosse inserita nelle scene di lotta, in modo da fare capire fin dall'inizio il senso delle scene di lotta, o almeno a parer mio, perché terminare così l'anime mi ha lasciata un po' a desiderare.
Una cosa che non mi è piaciuta per niente è il fatto che la storia è stata tratta dalla canzone "Black Rock Shooter" di Miku Hatsune (Vocaloid), canzone che non è mai apparsa in nessuna scena se non come sottofondo, e tanto meno è stata utilizzata come titolo di coda.

Quindi il mio voto è 6, perché mi sembra sia stato pensato con i piedi. Grande rispetto per i piedi, però...
Cioè, non mi è piaciuto, sembra incompiuto, inoltre la storia non sembra neanche entrarci molto con la canzone. L'unica cosa che si salva sono le scene di lotta che mi piacciono moltissimo e i fondali delle scene di lotta. Anche la storia poteva essere carina, ma secondo me si doveva approfondirla di più e in modo differente. Alla fine non si riesce a capire niente comunque: perché Mato trova Black Rock Shooter? Perché Yomi viene posseduta da Dead Master? Quel mondo cos'è? Come ha fatto l'aggeggino del cellulare a essere lì se Yomi era posseduta, e come ha fatto a inviare un messaggio?