logo GamerClick.it

-

Il protagonista di "Pandora Hearts" è Oz Bezarius, ragazzino di famiglia nobile che sta per partecipare alla sua cerimonia per il compimento dei 15 anni. La cerimonia però viene interrotta da un'associazione chiamata Baskerville che condanna Oz a precipitare nell'Abisso - si raccontava che l'Abisso fosse una prigione da cui si fosse impossibilitati a fuggire - per scontare il suo peccato, ovvero la sua stessa esistenza. Oz quindi si ritrova catapultato, in seguito alla visione di un grande coniglio nero, in una dimensione alternativa abitata da demoni malvagi, chiamati Chain, dove regna il caos. Oz si trova in difficoltà, quando appare una ragazza di nome Alice che promette di aiutarlo, in cambio però deve stipulare con lei un patto. Oz accetta e con il potere di Alice riescono a distruggere i Chain. Quale sarà la vera identità di Alice? Perché l'esistenza di Oz è già di per sé peccato? Riguarderà forse lo strano orologio trovato da Oz prima della cerimonia, che gli ha mostrato una strana ragazza simile ad Alice? Riuscirà Oz a uscire dall'Abisso?

"Pandora Hearts" a mio avviso è un anime veramente entusiasmante che lascia sempre con il fiato sospeso. La grafica è stupenda, i personaggi sono molto particolari e interessanti. La trama per me è molto ben strutturata e interessante. Il protagonista non è il classico ragazzino allegro e positivo, anzi nasconde in sé molti lati oscuri che renderanno quest'anime unico. L'unico grande difetto di questa serie sono gli ultimi episodi, inconcludenti, tirati via, brutti e scontati. Essi non concludono per niente la storia, la peggiorano facendo calare tristemente il voto della serie.
Spero vivamente in una seconda serie, questa storia merita davvero di essere trasposta al meglio. In ogni modo consiglio a tutti la visione di quest'anime, anche per i riferimenti ad "Alice del Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.