logo GamerClick.it

9.0/10
-

"K-ON !" è uno dei pochi anime che, per un motivo o per un altro, sono riuscita a vedermi dall'inizio alla fine.
Il clima spensierato, la storia di amicizia e le frequenti scenette divertenti rendono questa serie, a mio parere, un qualcosa per cui vale la pena perdere tempo per seguire le avventure delle quattro protagoniste, innamorate della musica, del loro club di musica leggera e del tè (l'amore per questa bevanda è talmente elevato, che nel corso della storia si può pensare che la storia sia più incentrata su delle ragazze che si ritrovano al pomeriggio a mangiare e bere, piuttosto che a suonare).
Un aspetto singolare nell'anime è l'assenza di componenti maschili (a parte il fratellino di Ritsu, la batterista, che fa delle comparse) e le cause di questa scelta, a me sono ancora ignote.
I disegni sprizzano allegria e tenerezza da tutti i "pixel" e le protagoniste sono ben caratterizzate, con caratteri ben definiti e delineati.
Le musiche rispecchiano perfettamente l'atmosfera presente nell'anime e le ho trovate tutte molto carine e anch'esse divertenti (soprattutto le opening).
Consiglio la visione a chiunque voglia godersi un anime basato su una bellissima amicizia tra i banchi di scuola, senza troppi momenti deprimenti (ogni tanto ci sta eh!).
Buona visione.