logo GamerClick.it

-

Potrebbe sembrare che le tre serie siano tra loro sconnesse, in realtà è una corsa tutta d'un fiato sino all'ultima, frizzante, fragorosa puntata. Ecco un vivace anime che allieta e può anche insegnare ("Pensa fuori dalla scatola", non è una frase da poco) qualcosina nella vita.
La commedia è insita negli episodi sin dall'inizio alla ben più gloriosa (o ingloriosa?) conclusione, che è coerente e fine a sé stessa, ma magari avrebbe potuto esserci qualcosa di meglio, per esempio un bacio. Effettivamente non sarebbe stato male conciliare la commedia e il momento (atteso) sentimentale, eppure non ci si giunge mai, sebbene si alluda spesso.

La grafica è più che buona, ottima varietà di personaggi divertenti, spesso con battute anche intelligenti e chissà quanto sciocche: è questo il punto forte dell'anime, oltre al profondo legame di amicizia e tolleranza. Con lo scorrere degli episodi ci si sarebbe attesi almeno un cambiamento delle immagini nella sigla (molto orecchiabile), ma va bene anche così.

Eccezionale la divina provvidenza ("vento dei miracoli") che salva puntualmente Kid anche dalle situazioni impossibili, quasi quanto il riso con manzo: un vero monumento di gastronomia interplanetaria.
Fenomenale l'ultimo episodio per le profonde parole su cui il protagonista impernia il proprio pensiero per lo sviluppo della personalissima e invincibile tecnica finale.

Spettacolare, divertente, espansivo, coinvolgente. 9