logo GamerClick.it

10.0/10
-

Credo che ci sia ben poco da dire su questo anime, se non che è fondamentalmente perfetto!
Dodici episodi senza fanservice, perdite di tempo in argomenti inutili e scene lente da sonno profondo, fondamentalmente un capolavoro come non ne vedevo da tempo; meriterebbe la lode per disegni, trama, scenografia, sceneggiatura, opening, colonna sonora, personaggi e tutte le sottocategorie ad essi annesse.
Un ritmo martellante dalla prima all'ultima puntata che ti tiene incollato allo schermo senza un attimo di pausa e una curiosità dilagante per lo svolgimento; nulla è lasciato al caso, neppure i personaggi "di nicchia", tutto è amalgamato con maestria assoluta e buon gusto.
La ricercatezza psicologica della trama coinvolge costantemente la rivoluzione dell'animo umano trasposto a metà tra i due mondi, il cambio di prospettiva dalla mediocrità umana a quella mostruosa, in un iter psicologico altamente curato nei dettagli senza i classici nonsense privi di fondamento atti a vivacizzare il racconto, in quanto davvero non ha alcun bisogno di essere vivacizzato.
Probabilmente il più bell'anime del 2014, in attesa dell'uscita della seconda stagione prevista per l'8 gennaio 2015. In due parole: perfettamente geniale!