logo GamerClick.it


    -

    L’idea sarebbe pure carina, e in parte originale, ma per il resto non ci siamo proprio.
    L’animazione è a tratti ridicola, fermi immagine su espressioni incomprensibili dei personaggi, battaglie a malapena comprensibili e fluidità che mi aspetto da una serie web a basso costo.

    Comincia neppure troppo male e le prime due puntate sono persino piacevoli, poi tracolla tutto.
    I personaggi secondari sono a dir poco improbabili, anche simpatici a tratt1 [ continua a leggere]
    -

    "Ballroom e yokoso" è uno di quegli anime tanto belli che anche non piacendoti lo sport trattato e tanto meno conoscendolo, riesce a farlo diventare di un'attrattiva immensa.

    Il protagonista sarà anche il solito cliché del ragazzo timido, imbranato e con un dissidio interiore di non rimanere nella mediocrità pur non avendo una dote che lo possa elevare sugli altri, ma in questo contesto è tutt'altro che poco azzeccato, anzi ne diventa un motivo1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Amo il baseball e gli anime che lo riguardano.. ma questo proprio no. Inconcludente, lento e passivo. Non ha nulla che ti faccia venir voglia di vedere la puntata successiva e, onestamente, mi sono sorpreso di me stesso per non averlo cestinato subito, forse spinto dalla speranza che succedesse qualcosa, che iniziasse qualcosa.. e invece è uno psicodramma adolescenziale, con il baseball come tema car1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Davvero un bell'anime sportivo, character design davvero riuscito ed azzeccato, in relazione al carattere dei personaggi. Ottime le animazioni, molto fluide, e la scenografia è davvero studiata.
    Il ritmo è piuttosto alto per tutti i venticinque episodi, non ci sono molti momenti morti e le gag da fan-service sono ben integrate nello scorrimento della trama.
    Se vogliamo trovare proprio un difetto, direi il capitano della squadra: non è particolar1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Credo che ci sia ben poco da dire su questo anime, se non che è fondamentalmente perfetto!
    Dodici episodi senza fanservice, perdite di tempo in argomenti inutili e scene lente da sonno profondo, fondamentalmente un capolavoro come non ne vedevo da tempo; meriterebbe la lode per disegni, trama, scenografia, sceneggiatura, opening, colonna sonora, personaggi e tutte le sottocategorie ad essi annesse.
    Un ritmo martellante dalla prima all'ultima pun1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Finalmente un anime sportivo letto da un altro punto di vista, non più da quello dei giocatori, dove vengono messi in risalto tre o quattro componenti della squadra e tutti gli ruotano attorno, ma da quello di un super allenatore, neofita ma con le idee molto chiare, un'insaziabile voglia di vincere e un carisma quantomeno coinvolgente... una sorta di Mourinho del Sol Levante!

    "Giant Killing", come dice il nome stesso, narra la storia, o almeno1 [ continua a leggere]
    -

    Bello, divertente e ben realizzato! Certo stiamo parlando di un anime comico/demenziale, ma, tra tanti del genere, "Baka to Test" ha il buon gusto di non cadere mai nella banalità spicciola di altri suoi simili, e soprattutto ogni puntata lascia un sorriso in volto.
    La trama è davvero semplice (se volessimo trame più ricercate di certo non andremmo su questa categoria), quindi, valutando oggettivamente l'opera per quello che è, non si può dire d1 [ continua a leggere]
    -

    Che dire di questo anime, votato tra i primi cento più belli di sempre? Beh, sicuramente non si può dire nulla di male, ma andiamo con ordine, partendo dalla trama.

    Ambientato nel Medioevo, siamo in compagnia della bella e impavida Balsa, una guardia del corpo donna largamente rispettata per svariate gesta da lei compiute, e dal passato oscuro. Casualmente la nostra protagonista si ritrova a salvare niente di meno che il secondogenito del re, u1 [ continua a leggere]
    -

    Ookiku furikabutte anime di genere Sportivo/Scolastico e nulla più.
    Ardita la scelta degli autori nel proporre un protagonista che ha tutto fuorché carisma e spirito da Ace o più chiaramente, se visioniamo tutti gli anime sul baseball, non troveremo un pitcher così ansioso, insicuro e timoroso come questo, in altre parole non vi aspettate di essere coinvolti emotivamente da questo personaggio, ma quanto vi farà incazzare la sua perenne indecisio1 [ continua a leggere]
    -

    Se devo essere sincero, sono shockato dalla valutazione media attribuita a questo anime: sinceramente lo trovo un capolavoro.

    Parto col dire che l'idea di fondo è originale nella sua normalità, ma non fa altro che renderlo ancor più avvincente. L'opera è ricca di tutto: azione, adrenalina, drammaticità, simpatica, sentimento e fantasia; i personaggi sono ben caratterizzati e più che adatti ai ruoli che interpretano, e nei contesti nei quali son1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Anime sportivo ben realizzato e coinvolgente per le dinamiche mai noiose, nonostante le 50 puntate e tuttosommato divertenti.
    La storia si distribuisce bene lungo tutta la serie, non ci sono salti temporali ingiustificati e 50 puntate per raccontare 3 anni sportivi delle superiori sono più che giusti. Un bel lavoro ma non un capolavoro, le storie sono si avvincenti e le partite ben realizzate ma quello che manca è un pò il carisma da parte dei p1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Mettiamola così... l'idea è carina e per certi versi pure originale: niente fenomeni da baraccone, poche discrepanze da uno scenario quantomeno realistico e un'idea di fondo basata si su un videogame ma sostanzialmente inusuale.

    Tutto ciò è veritiero per quanto riguarda la prima parte della storia, che si lascia vedere piacevolmente senza troppe pretese.
    La seconda parte, e soprattutto un finale non finale, che in questo caso non ci sta per nul1 [ continua a leggere]