logo GamerClick.it

4.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Amo il baseball e gli anime che lo riguardano.. ma questo proprio no. Inconcludente, lento e passivo. Non ha nulla che ti faccia venir voglia di vedere la puntata successiva e, onestamente, mi sono sorpreso di me stesso per non averlo cestinato subito, forse spinto dalla speranza che succedesse qualcosa, che iniziasse qualcosa.. e invece è uno psicodramma adolescenziale, con il baseball come tema cardine ma solo dal punto di vista teorico, perché in pratica non vedi un'azione dall'inizio alla fine.

Il personaggio principale poi è odiabile, davvero odiabile. Un taciturno con manie di persecuzione e inferiorità che vive in un oblio interiore abbastanza ingiustificato, un personaggio secondario altrettanto piatto ma ostinato che accostato al protagonista crea un duo, o una batteria per restare in tema, davvero inefficace e alquanto ammorbante.

Nel complesso si salvano solo i disegni, anche se il character design non è che sia stato molto particolareggiato.
In conclusione, ho sprecato circa 4 ore di vita per un titolo che non ne valeva la pena. Guardate la prima puntata per decidere se dargli una chance, ma sappiate che nelle dieci seguenti cambia nulla.