logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ecco un anime che riesce a fare quello che deve fare, non ha chissà quali pretese, eppure appassiona episodio dopo episodio.
A partire dalla trama che secondo me è una genialata, presenta personaggi abbastanza stereotipati, ma nel complesso mai noiosi e con un preciso passato alle spalle, da cui ne deriva un obiettivo.
Altro punto a favore è che la storia scorre veloce, in un episodio succedono parecchie cose evitando la noia di cui molti anime sono afflitti.
Per quanto riguarda il protagonista, vi affezionerete subito a Bell, il classico ragazzo perfetto ma che stavolta è abbastanza onesto riguardo i suoi sentimenti per la "Principessa della Spada", infatti è innamorato perdutamente di questa sexy-guerriera, e ammetterà parecchie volte che è uno dei motivi principali per cui si spinge a migliorare così tanto e così velocemente nel combattimento.
Il comparto tecnico è molto moderno, si potrebbe dire un piacere per gli occhi, e le musiche calzano a pennello sull'ambientazione RPG.
Il formato da 13 episodi è per così dire un esperimento, se riscuote successo avremo sicuramente la seconda stagione (dato che la light novel è ancora in corso).
Mi sento obbligato quindi a dargli un 8 pieno, e a consigliarlo a tutti, difficilmente ve ne pentirete.