logo GamerClick.it

7.0/10
-

Mi dispiace che questo anime non sono riuscito a vederlo l'anno scorso, ma mi ha incuriosito fin da subito, visto che c'è stato un periodo in cui non si parlava di altro. Ma finalmente l'ho potuto vedere con calma.
Iniziamo col dire che, almeno per quanto mi riguarda, non ti coinvolge subito... serve guardare un paio di episodi per capire come si svolge la trama, ma, iniziata la serie, la si finisce volentieri e giustamente anche un po' incuriositi. Devo dire che alcuni personaggi sono caratterizzati bene secondo me, ma altri, purtroppo, sono avvolti praticamente nel mistero. Per i combattimenti direi che sono venuti bene, ma a tratti si capisce ben poco, purtroppo.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

Il protagonista mi piace molto, hanno voluto farlo conoscere parzialmente, per poi, tramite cambiamenti visti nella storia, stravolgerlo quasi completamente. Interessante l'idea di volerlo far diventare metà ghoul tramite trapianto di organi: è stata una bella mossa, visto la scena che ha portato alla operazione. Poi, il conoscere le due parti (cioè sia la sua parte ghoul sia la sua parte umana) gli è servito per maturare e capire il pensiero e le motivazioni di entrambe le parti.

La parte finale è stata quella sicuramente più intensa, mi è piaciuto che hanno deciso di salvare Kaneki, ma devo dire che hanno voluto torturare anche gli spettatori nelle scene in cui appunto il protagonista viene torturato: sono scene lente con musiche inquietanti... ma, sinceramente, mi ha solo dato fastidio che sia stato torturato così a lungo... e in più è finita anche un po' così... ma almeno c'è una seconda serie, quindi vediamo.

Alcuni dei personaggi secondari vengono descritti decentemente, ma molti per me no, e per quanto riguarda le musiche, invece, poche mi sono piaciute e alcune non mi hanno detto proprio niente. Diciamo che non lo considero uno dei migliori anime, ma sicuramente carino e da vedere.

Presto finirò la seconda serie e lì vedremo che dire. Detto questo, ho deciso di dargli un 7 sulla fiducia che la nuova serie riservi qualche cosa in più; detto questo, mi è piaciuto.