logo GamerClick.it


    7.5/10
    -

    Da quando mi sono avvicinato seriamente all’animazione giapponese, ho sempre sentito parlare bene di questo anime, e così nell’ultimo periodo sono riuscito a recuperarlo. Diciamo che in questa recensione descriverò cosa ho provato e vissuto durante questo viaggio nel mondo di “Soul Eater”, descrivendo i vari punti e le mie opinioni, cercando di essere il meno “spoileroso” possibile.

    Partiamo con i personaggi, e credo sia giusto dire che sono st1 [ continua a leggere]
    -

    Fin dal primo episodio sono rimasto rapito, nonostante sia una cosa davvero difficile che accada: questo anime riesce a incuriosirti fin da subito e poi, andando avanti, a farti lentamente innamorare di questa storia. Quello che dirò qui sarà condizionato solo dall’anime e non dal manga; detto questo, ora spiegherò cosa ne penso e cosa mi ha lasciato questa esperienza.

    Il nostro primo incontro lo abbiamo con Subaru: di primo impatto sembra un c1 [ continua a leggere]
    -

    Quando ho iniziato questo anime non avevo molte aspettative, ma devo dire che mi ha catturato abbastanza e l'ho finito volentieri. Devo ammettere che alla fine è un insieme di molte cose già viste, ma unite in un qualcosa di passabile.
    La trama mi ha preso subito, mi sono piaciuti anche i protagonisti descritti nei primi episodi e, visto qualche episodio, si capisce che l'idea è buona e si può dar vita a una bella storia, anche se poi alcuni pun1 [ continua a leggere]
    -

    Devo premettere che questo anime l'ho sempre visto a sprazzi in tv un paio di anni fa, e mi incuriosiva non poco, ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo per intero, fino a pochi mesi fa che sono riuscito a guardarmelo tutto di un fiato e capirlo finalmente.
    Non userò spoiler perché preferisco darvi un mio parere e poi farvi giudicare a voi la serie.
    Partiamo col commentare la trama, l'ho trovata abbastanza nuova o interessante e sicuramente1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Partiamo col dire che avevo delle buone aspettative finita la prima stagione, non mi aspettavo un capolavoro, ma di sicuro sono rimasto deluso. A differenza della prima stagione questa è stata monotona e piena di parti inutili, a mio parere, e quasi noiosa.
    I personaggi sono stati quasi distrutti, nonostante abbiano rivelato particolari inediti su alcuni di loro. Non mi è piaciuto affatto Kaneki in que1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Mi dispiace che questo anime non sono riuscito a vederlo l'anno scorso, ma mi ha incuriosito fin da subito, visto che c'è stato un periodo in cui non si parlava di altro. Ma finalmente l'ho potuto vedere con calma.
    Iniziamo col dire che, almeno per quanto mi riguarda, non ti coinvolge subito... serve guardare un paio di episodi per capire come si svolge la trama, ma, iniziata la serie, la si finisce volentieri e giustamente anche un po' incurios1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Partiamo col dire che è stata una visione interessante e a tratti anche emozionante.
    Inizio col dire che a mio parere non è una storia che ti trascina fin da subito, ma sicuramente dopo le prime puntate già non se ne può più fare a meno. Penso che questo anime abbia fatto successo principalmente perché i disegni e l'impatto sonoro sono veramente fatti e studiati bene, a volte solo con alcune espression1 [ continua a leggere]