logo GamerClick.it

10.0/10
-

Rozen Maiden è una serie diversa dalle altre, non si era mai vista una storia in cui delle bambole dovevano combattersi(o almeno io non ne ho mai letta nessuna).
I disegni sono eccezionali, utilizzando molto lo stile Gothic Lolita, che rende la storia un pò gotica e vissuta. Molto articolata è la storia, che recentemente, dopo essere stata interrotta, è stata ripresa per continuare.
Oltre a un design mozzafiato, Rozen Maiden vanta una storia diversa, comica ma anche molto seria, alternando momenti divertenti a veri e propri momenti di riflessione e di serietà assolutamente unici.
Il suo protagonista, Jun Sakurada, è infatti uno Hikikomori, un ragazzo che non esce più di casa e che ha perso ogni contatto con il mondo esterno, l'arrivo della Rozen Maiden Shinku in casa di Jun, porterà il protagonista ad un cambiamento interiore e man mano lo porterà alla guarigione(?)
Purtroppo la serie venne bruscamente interrotta sul più bello, però adesso(come ho detto prima) è stata ripresa dalle Peach Pit(le autrici) e sta continuando in Giappone.
Speriamo di veder tornare il continuo anche in Italia.