logo GamerClick.it


    -

    La prima serie de "La corda d'oro" mi aveva entusiasmato e mi aveva avvicinato al mondo della musica; al contrario la seconda serie non dà il tempo allo spettatore di affrontare nuovamente questo argomento. I due episodi presentati sono frettolosi e non hanno una trama, si potrebbe dire che il protagonista della "seconda serie" (anche se la eliminerei dal ciclo de "La corda d'oro") è il nuovo arrivato, dato che è il personaggio che dona una sott1 [ continua a leggere]
    -

    Nonostante io non ami affatto le storie di "robot giganti e spazio" ho apprezzato molto questa serie, i personaggi sono tutti realizzati bene e la storia, sebbene sia collegata con il prequel "GunBuster", può essere comunque compresa da qualsiasi persona che non abbia visto appunto "Gunbuster".
    La storia è molto bella, commovente ma anche attiva, basti vedere i tanti combattimenti tra i Diebuster.
    Gli effetti grafici utilizzati per le scene di a1 [ continua a leggere]
    -

    La storia narrata in "La corda d'oro" è un'idilliaca rappresentazione di ciò che è la musica e dei sentimenti relativi a essa.
    "La corda d'oro" è un anime emozionante e travolgente che riesce a commuovere e che accarezza amorevolmente ogni parte più profonda della nostra anima, facendoci riflettere sulle cose più importanti della vita.
    Ogni scena, dalla più drammatica, alla più divertente, è resa alla perfezione dai doppiatori, che hanno saputo1 [ continua a leggere]
    -

    Mermaid Melody è un anime di cui si è discusso per molto tempo appena uscito in Italia, le solite voci che dicevano "E' uguale a Sailor Moon perchè la protagonista ha i capelli uguali" o "Che stupidaggine sconfiggere i nemici con il canto".
    Beh io non ho creduto minimamente a nessuna di queste parole, certo la somiglianza del disegno si avvicina molto a Sailor Moon, ma nient'altro, poiché viene presentata una storia completamente distaccata da S1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: spoiler!

    Come ho detto per Rozen Maiden e Rozen Maiden Ouverture la serie non differenzia di molto rispetto alle altre,certo c'è un aumento del livello grafico impressionante,ma come contenuti si attiene sempre sulla stessa linea narrativa.
    Da lodare come al solito i disegni svolti in modo impeccabile e stupefacenti,animazioni realizzate davvero bene e sfondi e scenari davvero caratterizzati, che sembrano 3D.
    Riguardo alla colonna s1 [ continua a leggere]
    -

    La serie "Ouverture" di Rozen Maiden resta sullo stesso livello delle serie precedenti,gli eventi narrati danno alcune spiegazione,ma lasciano comunque lo spettatore dinanzi ad altri quesiti importanti lasciati irrisolti.
    Come sempre la grafica e il design superano i livelli della perfezione,colori stupendi vengono adoperati per la colorazione degli abiti in stile "Gothic Lolita" indossati dalle leggendarie bambole,un character design fedele all1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questo anime è davvero molto interessante,la trame sebbene raccontata in pochi episodi(mi sembra 6)si svolge molto chiaramente.
    Lo stile del disegno utilizzato è davvero ben realizzato e mi piace molto,i personaggi sono altrettanto godibili sia di aspetto che di carattere,finora quello che preferisco di più è il personaggio di Sammy e di Akiko-chan.
    La colonna sonora,sebbene sprovvista di opening e ending è composta davvero in modo eccellente,me1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Nonostante si appresti inizialmente a seguire le orme del manga l'anime di "Rozen Maiden" non raggiunge livelli così alti. Infatti sebbene animato egregiamente e realizzato davvero bene la storia si distacca completamente dalla serie manga,cosa che si può notare dal seguito "Rozen Maiden Traumend". I doppiatori dell'anime sono eccellenti e interpretano i personaggi con una serietà impressionante.
    La storia però oltre ad essere seria alterna i co1 [ continua a leggere]
    -

    A me questo film è piaciuto molto, una grafica pulita e molto bella, un po' diversa da quella della serie in generale. Unico difetto il doppiatore di Syaoran, a parer mio non adatto, ma comunque quello è un difetto della serie italiana quindi torniamo alle linee generali.
    La storia non è collegata con il manga, ma comunque è carina, un po' triste all'inizio ma bella comunque, gli effetti grafici utilizzati sono strabilianti e i colori dei disegn1 [ continua a leggere]
    -

    Nonostante la storia sia bella e coinvolgente non posso che dare un 8 a "Il poema del vento e degli alberi".
    Il motivo è che non sono riuscito a comprenderne la fine, forse sono io che sono ottuso, però davvero non credo di aver afferrato bene il senso del finale, affrontare tutte quelle pene per poi far finire tutto con uno schiocco di dita? Questa soluzione non mi è piaciuta è per questo che ho dato questo voto all'anime.
    La storia come ripeto1 [ continua a leggere]
    -

    Vampire Knight Guilty, seguito del precedente "Vampire Knight" si rivela una serie ancora più appassionante del titolo precedente.
    Molti misteri vengono svelati e il tutto con suspense e lentezza, ciò non rallenta affatto il ritmo della serie, ma anzi porta lo spettatore ad aspettare la trasmissione dell'episodio seguente con il fiatone e con una curiosità enorme.
    Anche per questa serie bisogna lodare la colonna sonora e le opening/ending, visto1 [ continua a leggere]
    -

    Una serie davvero appassionante,in genere io il tema dei vampiri e del paranormale lo amo, ma questa serie aggiunge oltre al mistero e ai segreti un pizzico di romanticismo, che rende la trama godibilissima e scorrevole.
    I disegni e la grafica è spettacolare(è in 16/9 ^_^) e lo stile si avvicina molto alle tavole del manga.
    Le scene sono ben strutturate e secondo me l'anime si appresta ad essere uno dei migliori dell'anno, anche se ho sentito di1 [ continua a leggere]