logo GamerClick.it

-

Nonostante io non ami affatto le storie di "robot giganti e spazio" ho apprezzato molto questa serie, i personaggi sono tutti realizzati bene e la storia, sebbene sia collegata con il prequel "GunBuster", può essere comunque compresa da qualsiasi persona che non abbia visto appunto "Gunbuster".
La storia è molto bella, commovente ma anche attiva, basti vedere i tanti combattimenti tra i Diebuster.
Gli effetti grafici utilizzati per le scene di azione sono stupefacenti e ben realizzati, impeccabili anche la colonna sonora e le animazioni, che rendono tutto più credibile.
Parlando della versione italiana devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro, i doppiatori sono stati ben selezionati e l'adattamento è davvero realizzato con cura.
Bisogna dire che Diebuster merita tutte queste attenzioni (e forse di più), nonostante duri solo per 6 episodi la storia è comunque intensa e ben presentata e non risulta monotona.
Unica pecca di questo anime è la sua durata, che nonostante narri tutto senza correre troppo, lascia un po' con l'amaro in bocca, insomma a me sarebbe piaciuta una serie anche di 12 episodi anziché 6, comunque come ho già detto prima questo non infanga l'opera, anche perché la realizzazione tecnica è eccellente.
Con questo vi consiglio vivamente di vedere questo anime, sia in Tv (se rifaranno un dì le repliche) o se volete in DVD.