logo GamerClick.it

-

Nonostante la storia sia bella e coinvolgente non posso che dare un 8 a "Il poema del vento e degli alberi".
Il motivo è che non sono riuscito a comprenderne la fine, forse sono io che sono ottuso, però davvero non credo di aver afferrato bene il senso del finale, affrontare tutte quelle pene per poi far finire tutto con uno schiocco di dita? Questa soluzione non mi è piaciuta è per questo che ho dato questo voto all'anime.
La storia come ripeto mi ha coinvolto subito, forse per via della sua "malinconia", infatti tutti dolori subiti dai due protagonisti è narrato con estrema precisione e serietà, cosa che mi ha colpito notevolmente.
Il disegno è bellissimo,un po' mi ricorda Versailles No Bara a dir la verità,uno stile che rimanda tutto al passato,come è giusto che sia,ma che esprime tutta la malinconia dei personaggi e i loro sentimenti.
Spesso ho pensato che la storia sia priva di passione, ma mi sbagliavo perchè il solo momento di passione che si vede(verso la fine) basta e avanza per tutto l'episodio.
Come ho già detto prima la storia è bellissima ma il finale mi ha deluso, vi consiglio comunque di guardarlo,anche perchè è stata anche tradotta da noi e pubblicata dalla Yamato Video e perchè è un'opera davvero bella.