logo GamerClick.it

8.0/10
-

Nonostante si appresti inizialmente a seguire le orme del manga l'anime di "Rozen Maiden" non raggiunge livelli così alti. Infatti sebbene animato egregiamente e realizzato davvero bene la storia si distacca completamente dalla serie manga,cosa che si può notare dal seguito "Rozen Maiden Traumend". I doppiatori dell'anime sono eccellenti e interpretano i personaggi con una serietà impressionante.
La storia però oltre ad essere seria alterna i combattimenti e le scene di riflessione a vere gag comiche tra Jun e le bambole, tutto arricchito da una colonna sonora stupenda, a partire dall'opening realizzata dagli "Ali Project", una canzone davvero molto ben realizzata e orecchiabile, con quell'inconfondibile stile gotico che in Rozen Maiden non può certo mancare.
Come ho già detto prima tutti questi elementi che avrebbero di sicuro dato un 10 all'anime vengono inaspriti da un fattore che ritengo estremamente importante: la fedeltà con la trama del manga.
Infatti l'anime non segue perennemente le vicende del manga e sebbene di tanto in tanto le mantenga nel corso della storia a parer mio non riesce a raggiungere egualmente il livello del manga.
Comunque è una serie godibili, per cui se vi trovate guardatela!