logo GamerClick.it

10.0/10
-

Monster Soul è una miniserie di due volumetti, un capolavoro di Hiro Mashima. Il prezzo è di 3.50 euro e contiene circa 200 pagine a volumetto.

TRAMA
Dopo una guerra furiosa tra gli essere umani e i 'monster', creature con particolari poteri, gli umani vincono e viene stipulato un patto nel quale i monster si impegnano a vivere in disparte e non invadere i territori degli umani. Protagonisti sono un gruppetto di Monster, i Black Airs, costituito da Aki, un Diawolf (un lupo diavolo) potentissimo, ma con un solo piccolo difetto: si addormenta subito dopo una battaglia; Touran, una Golem, il suo potere è trasformasi in sabbia; Mamy, donna mummia, attacca con le sue bende e usa una siringa gigante per risucchiare o donare energia vitale; infine James Franken-stein, un monster creato dagli uomini per distruggere altri monster, ma che non ha mai fatto del male e per questo considerato difettoso, tutto il suo corpo è considerata un'arma.
Il loro unico punto debole è l'acqua santa.

Questo gruppetto vivrà principalmente tre avventure: la prima, contro un gruppo di bracconieri umani che rapiscono Touran; la seconda, un conto in sospeso tra Aki e un "compagno" d'infanzia e la terza, che occuperà l'intero secondo volumetto, aiutare il principino di un regno a recuperare la sua gente rapita da un gruppo di monster senza scrupoli.
Il finale sarà davvero sorprendente e molto tenero, non aggiungo altro.

CONSIDERAZIONI
Sono davvero molto contenta di aver trovato e letto questo manga. Io non conosco le altre opere di questo autore e posso dire che ho apprezzato moltissimo i disegni, chiari e dal tratto pulito. Le vignette sono lineari e semplici. La traduzione comprensibile. La rilegatura di ciascun fumetto è davvero ben curata e resistente. Tra un capitolo e l'altro ci sono delle schede che contengono il profilo di ciascuno protagonista e ci sono anche schizzi di altri personaggi nati dall'immaginario dell'autore. Alla fine di ogni manga ci sono delle pagine extra dove l'autore lascia libero spazio ai disegni o alle vignette create dai suoi assistenti sui Monster Soul.

I personaggi sono davvero adorabili e divertenti, Aki e James sono due matti e simpaticoni; le ragazze, Mamy e Touran, sono davvero sexy ed equilibrate.
L'autore alla fine del secondo volume dichiara di aver disegnato questo capolavoro nell'intervallo di due viaggi in America e in Italia, vorrebbe sviluppare questa storia in un serial, ma i mille impegni lo impediscono, però lancia un appello, ovvero se qualcuno bravo a disegnare vuole continuare la storia... speriamo che qualcuno lo prenda in parola.
Buona lettura!