logo GamerClick.it

6.0/10
-

Fa un po' rabbia vedere interrotta un'opera di questo potenziale: disegni fantastici, in particolare ragazze di una bellezza paurosa e ottimo fanservice, e un plot che è divertimento puro, dato che mescola il combattimento e l'intreccio sentimentale in chiave umoristica, ironica, demenziale. D'altra parte l'autore è stato allievo di Izumi "Orange Road" Matsumoto, e difatti si intravede chiaramente la stessa morbidezza e dolcezza del tratto nei personaggi femminili, anche se la somiglianza con Matsumoto è ancora più riscontrabile nell'anteriore "Natsuki Crisis".

Fin dall'inizio non si smette più di ridere: il protagonista Kensaku Onodera vince brillantemente un incontro di arti marziali, ma inciampa sul seno della cheerleader che era in procinto di premiarlo e viene brutalmente calciorotato dalla medesima, la quale si rivelerà una combattente di arti marziali fortissima, con cui Kensaku poi avrà a che fare quotidianamente. La vicenda complessivamente non contiene nessuna idea particolarmente originale, ma è intrisa di ironia ed umorismo impagabili, in un percorso verso il successo sia nella lotta che nell'amore. Il fanservice è in quantità copiosa.

Purtroppo gli ultimi capitoli risultano abbozzati sia dal punto di vista del disegno che del plot, e anche se l'ottima base per un manga che diverta senza pretese c'è, sembra quasi che Tsuruta non sapesse più dove andare a parare, specie dove si avvertono degli apparenti balzi narrativi.
Fra i pochi di questi ultimi anni, avrebbe essere un ottimo manga, un grande peccato. Gli ottimi disegni però rimangono, un 6 tirato ci sta.