logo GamerClick.it

-

Dopo essermi completamente immerso nell'omonimo videogioco, ho pensato di poter rivivere quell'intensa ed appassionante avventura che aveva reso "Kingdom Hearts", uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Sfortunatamente allo sfogliare di quelle tediose pagine, le emozioni indescrivibili che avevo provato giocando, si volatilizzarono come vapore.

Da una parte c'è da dire che il manga resta piuttosto fedele alla trama del videogioco, però non "aggiunge" niente di nuovo che possa appassionare il lettore, rimuovendo quella dinamicità, ebbrezza, malinconia, senso di nostalgia e commozione che era impossibile non provare giocando.
Tutto questo diventa semplicemente un insieme di statici disegni, privi di volumetria, disegnati in modo molto semplice che si susseguono in modo monotono e lento.

È molto difficile giudicare un'opera obbiettivamente quando hai un metro di paragone, ma il contrasto che si viene a creare è impossibile da sottovalutare. La speranza di vedere qualcosa in più, che solo la "letteratura disegnata" può offrire, non si realizzò.
Lo sconsiglio altamente, soprattutto alle persone che hanno provato il videogioco.