logo GamerClick.it


    -

    Si tratta di un anime introspettivo, psicologico, carico di una moderna drammaticità. Il tema prevalente dell'opera è la solitudine, la quale viene dipinta dagli autori come tragico sfondo dell'esistenza umana.
    “Sono solo perché tutti mi odiano, sono solo perché ho paura, perché l'unico modo di sentirsi al sicuro è stare chiuso dentro quattro pareti, sono solo perché non sono pronto a vivere”. Queste sono solo alcune delle motivazioni che sping1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Iblard Jikan è il frutto di una forma d'arte che si sposa con una musica di sottofondo molto accogliente. E' un opera talmente particolare che faccio fatica a collocarla in un genere ben preciso. Ed è proprio questa particolarità che la rende così meravigliosa ai miei occhi.
    Avendo visto solamente diversi anime che seguono una loro trama e che rimangono strettamente “confinati” a quest'ultima, mi ha sorpreso molto che i significati di quest'oper1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Per descrivere quest'opera bastano quattro aggettivi: patetico, noioso, grossolano e volgare.
    a) Patetico perché fa pena
    b) Noiso perché il 99.99% degli avvenimenti sono prevedibili.
    c) Grossolano e Volgare perché presenta un eccessivo carico di scene erotiche/a sfondo sessuale che non hanno scopi artistici né sono carichi di sentimento ma, semplicemente, hanno lo scopo (o dovrebbero averlo) di eccitare sessualmente lo spettatore.

    School Days è1 [ continua a leggere]
    -


    Reputo Aoi Bungaku l'armonica unione tra letteratura e arte. E', a mio parere, tra gli anime migliori che ci siano in circolazione. Considerando che è una raccolta di archi di episodi tratti da opere letterarie, sarebbe opportuno considerare e valutarli uno a uno per potere dare un giudizio complessivo più preciso.
    Dunque le opere sono complessivamente sei.

    1) “Non più umano” è un romanzo di Dazai Osamu.
    Si potrebbe collocare in un genere pret1 [ continua a leggere]
    -

    “Una tomba per le lucciole” è un anime in grado di mostrare sia tratti di cruda e straziante realtà sia di mostrare e trasmettere emozioni cariche di dolore. La trama, ambientata in Giappone, espone la fine della Seconda Guerra Mondiale la quale nel caso dello Stato giapponese segnò la distruzione di Hiroshima e Nagasaki. In particolar modo la scena è incentrata sulla figura di due bambini legati dal legame fraterno che devono affrontare le gran1 [ continua a leggere]
    -

    A tale of Melodies è, a mio parere, il punto d'incontro tra pura arte e musica emozionante e coinvolgente. E' un anime profondamente serio, riflessivo, coinvolgente e per certi versi estremamente filosofico. (Infatti non è solo ed esclusivamente "sentimentale", perché sarebbe un aggettivo troppo riduttivo). Consiglierei vivamente quest’anime a tutti coloro che ricercano negli anime quelle qualità che io ho notato in quest'opera.

    Vorrei cercare1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Kuroshitsuji II è la continuazione di un finale circondato da un'atmosfera di ambiguità e mistero. Oltre allo schema che racchiudeva un numero x di personaggi, si somma un altro gruppo che può seguire il primo con un certo parallelismo. Quindi lo schema è il seguente: Ciel Phantomive/Alois Trancy; Sebastian/Claude+Hannah; maggiordomi incapaci di Ciel/Maggiordomi demoniaci di Alois.
    La capacità di unire questo schema è molto evidente in quanto la1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Inuyasha è il classico anime avventuroso avente come scopo la cattura dell'attenzione dello spettatore, il quale dovrebbe immergersi in quel mondo fantastico pieno di sorprese.
    L'anime in questione con me soloparzialmente ci è riuscito e con parzialmente intendo i primi e gli ultimi episodi. Quelli in mezzo riuscivano a metterti la sabbia negli occhi. (La saga dei 7 per me non finiva proprio più).
    Uno dei difetti è la lunghezza eccessiva, infatt1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Questo anime è innovativo per la mia generale cultura al riguardo, perché è in assoluto la prima serie animata che ho visto avente come genere la "dark comedy".
    Come al solito passerei direttamente a esporre i lati positivi e negativi che mi hanno colpito maggiormente.

    Lati positivi:
    1) qualità grafica eccellente;
    2) trama piuttosto incalzante;
    3) personaggi (soprattutto Ciel Phantomive) sviluppati non solo dal punto di vista fisico, ma anche d1 [ continua a leggere]
    -

    Premetto che, essendo la prima volta che scrivo una recensione su questo sito e non essendo un grande esperto e intenditore di manga e/o anime, vorrei semplicemente esprimere le mie opinioni, giuste o sbagliate, riguardo a EF-a tale of memories.
    Devo ammettere che, pur non amando particolarmente le love story (cronoche rosa dicasi), EF rappresenta davvero un'importante eccezione per me. Comincerei a illustrare gli aspetti positivi che mi hanno c1 [ continua a leggere]