logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ho acquistato questo Manhwa per l'ottima offerta Starcomics da 1 euro, non so se lo avrei comprato a prezzo pieno ma devo dire che non ne son rimasto deluso.

La trama scimmiotta un po' le vicende del grande Onizuka (GTO) all'inizio per poi prendere una vena più d'azione e combattimento. La vicende del primo volume si concentrano su un solo studente che subisce abusi da parte di bulli e viene aiutato dal nuovo professore, a cui chiede di insegnargli le arti marziali. La vena action prende pian piano il sopravvento nella trama, ora bisogna capire come andrà avanti la storia, se riuscirà a tenere un buon mix tra scolastico e arti marziali o si sbilancerà verso uno dei due filoni lasciando in disparte l'altro. Se riuscirà a mantenere un buon mix penso possa diventare un buon prodotto, mentre al contrario potrebbe cadere nella banalità. Come detto all'inizio su questo Manhwa c'è l'ombra di GTO che può essere scostata dalla parte action/arti marziali se quest'ultima verrà inserita a dovere.

Il disegno è buono, si nota però che il tratto non è giapponese, può piacere come può dare fastidio, io l'ho travato piacevole e anche abbastanza innovativo. I personaggi sono disegnati molto bene, divertenti i disegni delle parti comiche. I fondali sono discreti ma sempre presenti (ultimamente la tendenza è di trascurare sempre di più i fondali fino a lasciare troppi spazi bianchi).
Tutto sommato un fumetto discreto con le sue pecche e i suoi pregi, se l'autore riuscirà a mantenere alta la narrazione senza cadere nella trappola del "già visto" potrà rivelarsi un buon prodotto.