logo GamerClick.it

-

"Buonanotte Punpun" dal titolo e dalle copertine si direbbe quasi una storia da bambini, una favola.. Ebbene non è affatto così, non fatevi ingannare dalle coloratissime cover e dal dolcissimo titolo...
Asano ne ha combinata un'altra delle sue, c'è già chi grida al capolavoro e non avrebbe tutti i torti.
Amanti dei Seinen, fatevi avanti! "Buonanotte Punpun" non è di certo una storia classica, banale o noiosa.. E' una novità del tutto azzeccata.

Il protagonista, Punpun, è rappresentato come un uccellino stilizzato, dal carattere un po' oscuro, pauroso ma come tutti i bambini curioso e ancora immaturo, ha numerosi problemi familiari e gliene succederanno delle belle che tingeranno di problemi e di avventure la sua crescita.
Storia di per sé un po' tetra e depressiva, che sicuramente metterà tristezza o almeno compassione nel lettore visto che, veramente, capitano tutte a lui!
Resta comunque un manga degno di nota, che senza dubbio si evolverà in modi sempre inaspettati.

Il tutto è contornato dalle fantastiche tavole di Asano che come al solito presentano una cura ed un realismo quasi sbalorditivi.
L'edizione, nonostante il prezzo altissimo, è buona. Davvero ottima!
Consigliato, veramente consigliato, agli amanti dei Seinen che ovviamente hanno raggiunto una certa età per capire le tematiche non tanto leggere che tratta questo manga.