logo GamerClick.it

9.0/10
-

Parlare di capolavoro per il sottoscritto è come bere acqua, ossia naturale. Uno Shonen con tratti da Seinen semplicemente fantastico, lo reputo il miglior Manga che posseggo e per i motivi che ora vado ad elencare;
Trama = inizia con una trama sempliciotta dove nei primi 5-6 volumi spiega il passato della protagonista e lima il rapporto di amicizia-amore che ha quest'ultima col coprotagonista Raki. Andando avanti escono fuori nemici sempre più agguerriti e sempre molto originali stilisticamente parlando ( ma di questo ne parlerò a breve) e la trama seppur diventi più ampia e spaziosa non abbandona mai quella pseudo linearità e semplicità che accompagna i primi volumi; in questo caso è un bene perché funziona alla grande questo sistema!
Disegni = I primi volumi offrono tavole scialbe e poco precise, molte volte capiterà di trovarsi di fronte prospettive del tutto sballate e proporzioni che non stanno né in cielo né in terra, ma per fortuna con l'avanzare dei volumi il tutto migliora e si perfeziona. Il tratto dei personaggi è originalissimo con uno stile tutto del mangaka e la forma che assumono le/i risvegliati ha un qualcosa di assurdo davvero! Molte volte ho pensato che l'autore per avere questa fantasia nelle rappresentazioni assuma funghi allucinogeni per farsi aiutare nell'inventiva! In definitiva reputo Claymore un acquisto imprescindibile agli amanti dello shonen ricco di azione e violenza, ma mai gratuita. Voto 9, imperdibile!