logo GamerClick.it

4.0/10
-

Kei sopraffatto dai bulli della scuola decide di suicidarsi insieme al suo migliore amico Akira che ha il suo stesso problema. Non ci riusciranno e addirittura Akira scomparirà nel nulla. Tempo dopo Kei, visitando un sito internet clandestino chiamato Over Bleed, crederà di riconoscere Akira nello street fighter soprannominato Bunen. Kei, una volta assimilata la filosofia della lotta, si allenerà strenuamente per divenire anche lui un combattente di strada. Sconfiggerà uno dopo l'altro tutti i suoi avversari. Lo scopo prefissato sarà quello di reincontrare un giorno l'amico perduto.
Mi meraviglio che ancora oggi esistano autori che non riescano a dare un tocco di originalità e un taglio nuovo alla propria opera senza risultare reiteratamente banali e ripetitivi. Riesco anche ad immaginarmi come nasca un mahnwa del genere... ovvero il caporedattore che a tavolino chiede: "Ragazzi, mi serve qualcosa sulle arti marziali..." e loro che rispondono semplicemente: "Ok!"
A mio parere i disegni di Joong Gi Park sono accattivanti come al solito ma a causa della pessima storia non vengono valorizzati appieno. Scene viste e riviste migliaia di volte in migliaia di manga e addirittura in migliaia di film (ivi compreso il doppio pugno incrociato stile "Rocky IV")! C'è sicuramente di meglio in giro. Vi segnalo "Tough", "Shamo" e/o "All Rounder Meguru".