logo GamerClick.it

-

Siamo nell'era Sengoku (fine 1500 circa), Keiji Maeda è un kabukimono ovvero un samurai eccentrico che non rispetta l'autorità e le tacite regole della sua epoca. Onesto, leale, coraggioso e intelligente riesce ad ammaliare e a cambiare i comportamenti di chiunque incontri.
Rispetta l'amicizia, crede nell'amore e affronta impavido qualunque nemico. Lotta contro intriganti, prepotenti, vessatori e despoti. Mal sopporta la meschinità.
Keiji è un uomo gigantesco e fortissimo, cavalca un altrettanto gigantesco cavallo di nome Matsukaze ed è affiancato da due inseparabili vassalli: il ninja Sutemaru e il guerriero Iwabe in grado di leggere il pensiero.

Sontuoso, coinvolgente e avvincente... "Keiji" è un manga appassionante che non stanca mai, volume dopo volume.
I disegni del sensei Hara, particolareggiati e caratteristici, ben si adattano a questo tipo di storia valorizzandone il contenuto nel complesso. Tutti credono che il capolavoro del maestro sia "Ken il Guerriero", ma credo che questo "Keiji" sia da non sottovalutare e da rivalutare.
Se siete fan di belle storie... recuperatelo assolutamente!! Se siete invece alla ricerca di "bacini e bacetti"... lasciate perdere!