logo GamerClick.it

6.0/10
-

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>
"Eh? Ma che roba ho letto?" mi sono chiesta non appena ho concluso il primo volume di Offered. Infatti la trama mi aveva lasciata piuttosto confusa e di certo non immaginavo che il secondo volume sarebbe stato ancora peggio!
Offered è infatti un manga che comincia in un modo e finisce in tutt'altro! Non riesco neanche a descrivere propriamente quello che ho provato, tutta la mia confusione, quando ho finito di leggere il manga.
Immaginate vostra madre che entra in camera e vi dice "Oggi dobbiamo andare al matrimonio di tua cugina! Vestiti bene!". E allora voi vi preparate, vi vestite eleganti per l'occasione e non appena siete pronti a uscire saltate in macchina con i vostri genitori. Mentre state percorrendo l'autostrada per andare al matromonio di vostra cugina (che ovviamente abita fuori città), ecco che arriva un mostro gigante a tre teste col corpo di scimmia e le teste d'asino. Il mostro spacca tutto, ma fortunatamente si scopre che vostro padre era n ex-Man-in-black e riesce a portare in salvo voi e vostra madre in una fattoria, che è in realtà il suo nascondiglio segreto per armi e accessori da usare esclusivamente in caso di invasione aliena. Il mostro infatti, come vi spiega vostro padre, è un alieno mandato da un'altra razza aliena ancora più intelligente per annientare la Terra.
Siete confusi? Sì? Bene, pensate che Offered ha una trama non molto diversa da questa!
Ikegami a livello tecnico ha uno stile impeccabile. I suoi disegni realistici rendono quasi tutte le sue opere dei piccoli capolavori a livello artistico, ma (ahimè!) in questo manga la cosa che più ti infastidisce è proprio quella benedetta schifo di trama. Si comincia con una probabile erede di Adolf Hitler che vuole creare una nuova stirpe di nazisti e si finisce con il ritrovamento dei discendenti di Gilgamesh dopo un viaggio che non ha né testa né coda.
Cose che non si vedono neanche nella più assurda puntata dei Simpsons!
Sconsigliato a chi non riesce a leggere manga demenziali (questo si avvicina parecchio). Un 6 per me meritato perchè era tutto talmente assurdo che mi ha fatto ridere.