logo GamerClick.it

-

Io lo conosco come “Wrath of the Ninja - The Yotoden Movie”. L’avevo visto in un negozio di VHS e poi avevo deciso di comprarlo; dato che non ne sapevo neanche l'esistenza, volevo vederlo.
Si parla di tre scuole ninja: sono Kasumi, Hyuga e Hagakure. Le scuole non esistono più e ci sono tre discendenti che possiedono tre armi leggendarie simbolo di queste scuole ninja. La trama è semplice, c’è molta azione e tutto si concentra sulle potentissime armi che i tre protagonisti possiedono; alla fine devono unire le loro forze e le loro armi contro il malvagio Nobunaga.
Le animazioni mi piacciono, e devo dire che sono molto curate, dato che l'anime è un prodotto del lontano 1987 ormai. Le musiche sono molto orecchiabili e fanno un bello sfondo durante tutto il film.
Non è un capolavoro, perché, come ho detto prima, la trama è semplice, però è un pezzo che custodisco nella mia videoteca personale, e vale la pena di vederlo, specialmente per gli amanti degli anime con i ninja protagonisti. Nel complesso gli do un 7.5.