logo GamerClick.it

-

Dunque, quest’anime ha pregi e difetti molto importanti. Cominciamo dai pregi: è una storia d’amore che si racconta attraverso la musica. L’anime sembra uno dei soliti in cui ci sarà il solito sviluppo, e invece mi ha sorpreso, non mi aspettavo che proseguisse così, è stato inaspettato.
Le emozioni dei protagonisti sono raccontate davvero bene e ci immedesimiamo spesso nei personaggi. Davvero un ottimo lavoro!
Per quanto riguarda i difetti, la storia comincia ad essere un po’ troppo ripetitiva: la protagonista dopo aver fallito in qualcosa, rifletterà cinque minuti e poi ritornerà a fare la stessa medesima cosa, e non dico sia sbagliato riprovare un paio di volte, però questa cosa perdura per tutta la serie, anche nel finale, è un continuo. Se nella vita cosa questo si può considerare un pregio, in una serie di intrattenimento diventa noioso.
Un’altra cosa: Momo è un personaggio che non esiste né in cielo né in terra, non potrà mai in tutta la vita esistere qualcuno con delle idee così stupide. Cavolo, in dodici episodi non ha fatto una, che fosse una, cosa naturale, ha continuato a fare cose che nessuno avrebbe mai fatto, perché non c’è un motivo valido per il suo comportamento.
Un’altra cosa negativa sono gli altri personaggi all’infuori dei tre protagonisti, che non sono minimamente approfonditi o raccontati, non servono a niente in questa serie, sono inutili. Peccato.
Poi, la prima parte della serie, è piena zeppa di cose totalmente a caso, eventi che si succedono senza motivo, rivelazioni che fanno pensare più a una serie demenziale che a una serie seria (ahaha, gioco di parole, sono più bravo di Momo).
L’ultima cosa: la CG. In questa serie la computer grafica è il male, ragazzi, non si può guardare, fa vomitare sul serio, non capisco proprio perché l’abbiano inserita in parti che sarebbero dovute essere più belle delle altre poi, ovvero durante i concerti. Bah.
In conclusione, questa serie ha pochi ma buoni pregi e molti e forti difetti, potevano fare qualcosa di meglio perché alla fine la trama è anche carina (tra parentesi, adoro anche il character design).