logo GamerClick.it

-

"Avatar - La leggenda di Aang" a mio parere è un anime semplice con una trama lineare che tratta temi vicini alle fantasie giovanili di ognuno di noi.

La storia, ambientata in un mondo in cui le persone sono divise quasi cromaticamente tra Paesi del "fuoco, terra, acqua e aria", parla di come in questi Paesi vi abitino dei cosiddetti "dominatori" degli elementi che possono manipolarli a loro vantaggio e della figura dell' "Avatar", persona capace di "dominare" tutti gli elementi che tenta di mantenere un equilibrio tra i vari Paesi. L'Avatar in questa storia è un ragazzo che si ritrova a dover affrontare una miriade di battaglie contro la nazione del fuoco che ha conquistato il Paese della terra, messo all'angolo il Paese dell'acqua e sterminato i dominatori dell'aria alla ricerca dell'Avatar stesso, che in quel periodo doveva nascere tra questi ultimi. Oltre alle continue battaglie, questo ragazzo dovrà anche cercare di apprendere il "dominio" di tutti gli elementi, in quanto a causa della guerra non ha finito il suo addestramento.

Considero la serie un anime di livello, che in certi momenti ci fa tornare tutti un po' bambini, con momenti divertenti e altri di riflessione. La grafica rispetto agli anime giapponesi la trovo un po' sempliciotta.