logo GamerClick.it

10.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

"Danjon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka", abbreviato in "Danmachi", è una serie di light novel di 12 volumi scritta da Fujino Ōmori. Il protagonista è Bell Cranel, un avventuriero solitario di livello uno che inizialmente è l'unico membro della Familia Estia. Le familie sono dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati da centinaia di membri, così come da uno solo. Lo scopo di Bell è di diventare più forte per far colpo su Ais Wallenstein, anch'essa un avventuriera di livello 6 nota a tutti con il soprannome di "principessa della spada". Per diventare più forte bisogna inoltrarsi nei dungeon, una specie di mob spawner, dove puntualmente nascono vari mostri, che una volta uccisi rilasciano esperienza e vari oggetti. Bell inizialmente appare come un personaggio molto debole ma nonostante ciò, con i continui combattimenti nei dungeon, riesce man mano ad aumentare le sue statistiche in maniera sbalorditiva riuscendo a raggiungere il livello due in un solo mese e mezzo, stabilendo dunque un nuovo record e ottenendo il soprannome di Little Rookie. Il mese successivo raggiunge il livello tre e nel giro di altri due mesi il quattro, occasione in cui gli viene attribuito il nuovo soprannome di Rabbit Foot.

In "Danmachi" si può apprezzare la crescita del personaggio sia dal punto di vista delle abilità di combattimento che a livello sentimentale. Bell è il classico bravo ragazzo (molto sveglio), dove tutte si innamorano per la sua gentilezza e ingenuità, un classico delle commedie giapponesi. L'obbiettivo di crescere sempre di più per raggiungere Ais lo porta ad aumentare coraggio e determinazione, due elementi essenziali per un avventuriero. Estia è la classica loli tettona innamorata di Bell e mostra gelosia appena una ragazza gli si avvicina, inutile dire che non trova mai il coraggio di rivelargli i suoi sentimenti. I vantaggi di "Danmachi" sono vari, la grafica si presenta in maniera molto luminosa, il dungeon è ben dettagliato e le ambientazioni sono ottime, la morte dei mostri è esaltata dagli effetti speciali accompagnati dai vari suoni. La visione degli episodi è piacevole e divertente, come staff per il doppiaggio troviamo:Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Bell Cranel, Inori Minase nel ruolo di Estia, Maaya Uchida nel ruolo di Liliruca Arde e Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Welf Crozzo, dove ognuno di loro doppia perfettamente i propri personaggi.

L'amore per l'avventura, la rivelante fedeltà verso i propri Dei e il "non arrendersi mai" rende "Danmachi" un anime degno per la visione.
Voto finale 10 .