logo GamerClick.it

-

Ottima idea di base, questa trama mi ha colpito moltissimo fin da subito e non vedevo l’ora di vedere come avrebbero gestito questa situazione e come il protagonista avrebbe colpito il cuore della ragazza che non fa mai amicizia con nessuno ogni settimana.
Beh, peccato che tutte le mie aspettative siano state deluse dalla storia più banale e semplice che si sarebbero potuti inventare con un’idea così bella, alla fine questa serie si riduce ad un solito e banalissimo anime scolastico/sentimentale non molto diverso da tutti gli altri che presenta solo come contorno questa situazione e che non la sfrutta appieno per rendere il tutto più intrigante.
I personaggi sono sempre le solite banalità di tutte le serie scolastiche/sentimentali che esistono dal 2005 quindi non è che ci sia molto di cui parlare purtroppo e i disegni sono carini.
Mi aspettavo molto di più da "One Week Friends", pensavo di aver trovato qualcosa di nuovo e interessante, beh non è stato così, anzi il risultato è anche piuttosto deludente.

Ah, una cosa buona che devo riconoscere della serie sono i tre episodi speciali, anche se brevi sono realizzati molto bene, riassumono in modo ottimo una parte della storia sotto il punto di vista di Kaori e devo ammettere che l'idea è molto carina, riescono a trasmettere veramente i sentimenti della liceale.
Sono ciò che mi ha spinto a dare la sufficienza all'anime, dateci un'occhiata.