logo GamerClick.it

-

"Otaku ni Koi wa Muzukashii" è stata una piacevole scoperta, non a caso ho guardato tutti gli undici episodi in una sola giornata.

La trama non è per nulla originale o complicata: è una storia d'amore tra due amici d'infanzia che, per il loro essere entrambi otaku, non hanno mai avuto una relazione duratura a causa di questi loro ossessivi interessi.
Immaginavo che la storia si incentrasse su loro due che a poco a poco scoprivano di provare qualcosa l'uno per l'altra, ma, con mia grande sorpresa, i protagonisti si mettono insieme alla fine del primo episodio, in una maniera tanto semplice quanto realistica.

Probabilmente il motivo per cui ho adorato la serie è l'età e il contesto in cui vivono i personaggi. Io stessa ho ventisei anni e lavoro in un'azienda, e, dopo più di un decennio di storie d'amore ambientate nelle scuole, sento davvero il bisogno di leggere qualcosa di più vicino a me. "Otaku ni Koi wa Muzukashii" non è un anime per adulti, non ha scene esplicite e si limita a qualche battuta tutto sommato nemmeno troppo spinta. Nonostante questo l'aria che si respira è molto familiare, vera e soprattutto divertente.

La componente "otaku" è presente ma non ingombrante. L'opening semplicemente fantastica.
In definitiva, consiglio l'anime a tutti quelli che sono in cerca di una commedia leggera e simpatica, soprattutto se siete stanchi come me di quelle storie d'amore inverosimili tra tredicenni.