logo GamerClick.it

-

In questa storia si vede chiaramente che c'è la mano di Kei Sambe perché caratterizza i suoi personaggi con il suo tocco peculiare e, inoltre, i luoghi riportati sul manga esistono veramente quindi c'è un gran bel lavoro dietro.
Questo manga parla di paura, follia, fuga e ...bambini che in un modo o nell'altro si sono ritrovati in quest'isola dove succedono cose strane e misteriose. Infatti, i bambini sono i reali protagonisti di questa storia in cui gli adulti li metteranno a dura prova.

All'inizio della storia, vediamo Kokoro e Yume (i due protagonisti) che attraversano il molo, mano nella mano per cominciare questa avventura nel campus dell'isola. Loro però non sono i soli ad essere lì perché ci sono i maestri e i loro nuovi compagni. All'inizio sembra tutto tranquillo poi, piano piano che la situazione si evolve, peggiora e la storia si fa sempre più interessante perché c'è anche dell'azione e della suspense.

Una cosa negativa riguardo ai disegni è che ogni tanto ci sono degli errori (poi nel caso di Hatsune che è caduta c'è una chiara censura, fatta però con classe). Inoltre le spiegazioni di tutte le vicende, si danno all'ultimo capitolo: secondo me si poteva ampliare il discorso utilizzando più di un capitolo. Riguardo invece ai cattivi sono sviluppati molto bene, infatti alla fine dei volumi scopriamo i retro scena di alcuni di loro.
Quindi è un manga con una buona storia e con una morale sotto.