logo GamerClick.it

-

Una grande storia, ambientata in un mondo ben costruito e ricco di dettagli. Personaggi davvero ben approfonditi e caratterizzati, che crescono e mutano di arco in arco grazie alle loro esperienze.

Combattimenti e situazioni entusiasmanti, ricche di ragionamenti, e tattiche che li rendono sempre avvincenti e diversificati. Un'opera ben realizzata graficamente, che riesce perfettamente non solo grazie alla trama e alla costruzione maniacale del mondo in cui si svolge, ma anche grazie al mix perfetto di efferatezza e leggerezza dei dialoghi e dei combattimenti. Molti i temi trattati: da i più evidenti come l'amicizia, la vendetta, la crescita personale e la ricerca di sé stessi a quelli come la critica alla società, l'emarginazione, il cameratismo, lo sfruttamento, il crimine organizzato e la politica (nonché il legame tra i due).

Un anime che ha come unica pecca (che però a mio avviso nulla toglie all'opera) il fatto di essere solo "l'introduzione" di una storia ancora più grande, che spero un giorno di poter vedere o leggere.
9,5 solo perché la perfezione non esiste.