logo GamerClick.it

-

Sempre al centro dell'attenzione nella città studio, la esper numero 5, Misaka Mikoto, si ritrova a dover affrontare diversi problemi. Le Sister vengono prese di mira nuovamente, ma questa volta non sarà sola a fronteggiare i suoi avversari.

Continua a migliorarsi serie dopo serie, questo spin-off correllato alla serie madre "A Certain Magical Index". Già avevo apprezzato più la seconda serie della prima e posso dire di apprezzare ancora di più la terza. Inizio immediatamente parlando, dell'ingresso di due personaggi molto interessanti Misaki e Gunha. La prima personaggio ben strutturato e con molta personalità, anima le puntate ed è sempre presente, con un potere molto particolare. Il secondo appare soltanto nel primo arco, uno dei sette esper più forti come la nostra protagonista, ci regala un combattimento estremamente spettacolare.

Si aggiunge ai lati positivi il tanto atteso power up di Toma, anche lui poco presente, tuttavia potrebbe tornare sui buoni passi anche la serie Madre dopo questo avvenimento. Il più grande avanzamento comunque lo fa sul piano narrativo, prima eravamo abituati a vedere puntate chiave e puntate "inutili", dove la protagonista andava al parco divertimenti o al mare con le amiche. In questa stagione il cambio è radicale, tutto si svolge durante un festival sportivo e con un susseguirsi di accadimenti, arriviamo al succo della storia: pieno di combattimenti e momenti stupendi, riuscendo così a miscelare meglio i momenti morti e inutili, anche se poco presenti, con la storia, non rendendoli pesanti come succedeva spesso nelle stagioni antecedenti. Ottimo passo avanti.

Kuroko rimane sempre il personaggio migliore, mix di ironia e simpatia, con una doppiatrice, a mio giudizio, di tutt'altro livello. Più spazio dedicato anche Uiharu e Saten, molto presenti in tutte le puntate. Gli archi sono tutti molto belli e interessanti pieni di momenti esaltanti. Animazioni molto curate e combattimenti molto qualitativi. Musiche abbastanza adeguate.
Nel complesso la prima stagione promossa pienamente di questa serie.