logo GamerClick.it

9.0/10
-

Beh che dire, "Duds hunt" è un opera thriller del mangaka Tetsuya Tsutsui, la cui trama che per semplicità non riporterò (basta vedere la scheda del manga) è allo stesso tempo sia semplice che intrigante. I colpi di scena presenti possono risultare prevedibili, ma hanno comunque l'effetto di far comprendere al lettore ciò a cui può portare il libero sfogo della propria rabbia che si tramuta poi nel caso specifico in vera e propria violenza. Quest'opera, come tutte quelle dell'autore del resto, rappresenta una critica sociale volta ad esporre in modo ovviamente romanzato fatti di cronaca reali, raccontati dalle varie fonti di informazione, come lui stesso dichiara nelle sue interviste.

Lo stile grafico è molto semplice quasi abbozzato alle volte, non è perfetto quindi ma risulta efficace per ciò che il mangaka vuole raccontarci.

Concludendo devo dire che "Duds hunt" è una lettura veloce ma intensa, che espone subito al lettore quelli che sono gli effetti nefasti della rabbia e della violenza nella vita di tutti i giorni. Detto questo consiglio assolutamente questa lettura anche perché si tratta di un volume autoconclusivo edito in Italia da J-Pop in un'edizione di ottima qualità.