logo GamerClick.it


    8.5/10
    -

    "Date a Live" è un anime che fa parte di un franchise che, a questo punto, può contare diverse trasposizioni animate sia sequel che spinoff.
    Questa prima serie vede il protagonista, Shido, diventare quasi per caso colui che si impegnerà a salvare l'intera umanità dalla distruzione che una misteriosa ragazza apparsa dal nulla, e non solo, vuole portare a termine. Il bello della serie però, è proprio il modo con cui Shido dovrà impedire a queste r1 [ continua a leggere]
    -

    Questo anime ha attirato la mia curiosità principalmente per due motivi: il primo è quello di essere la trasposizione di un manhwa, opere a cui non sono molto avvezzo, mentre il secondo invece è legato esclusivamente alla trama.

    La trama per l'appunto è piuttosto semplice, almeno all'inizio. Mentre un'isola sta scomparendo, un'organizzazione decide di creare un torneo di arti marziali aperto esclusivamente agli studenti della scuola superiore.1 [ continua a leggere]
    -

    Questo film che tratta una storia originale scritta appositamente dall'autrice della novel, risulta ampiamente riuscito, ma andiamo con ordine.
    Il tratto stilistico, come il character design e le animazioni, risultano pressoché identici a ciò che abbiamo già visto nelle varie serie. Anche in questo caso quindi il tutto risulta ugualmente valido e ben riuscito.
    La trama almeno all'inizio risulta molto semplice e chiara, fuori dalle mura di Orario1 [ continua a leggere]
    -

    Partiamo subito dal fatto che se una serie, sportiva come in questo caso ma che poteva trattare qualsiasi altro genere, riesce a farti appassionare completamente al tema di cui tratta, beh penso che abbia raggiunto il suo scopo, rendendola quindi un prodotto che merita sicuramente attenzione.

    Iniziamo con la trama che ridotta all'osso posso riassumere così: Tatara Fujita è un ragazzo delle medie che si ritrova per puro caso davanti ad una scuol1 [ continua a leggere]