logo GamerClick.it

-

Credo che questo titolo meriti la sufficienza. Non siamo assolutamente di fronte a un capolavoro, forse nemmeno a un buon anime, ma credo sia stato criticato più del dovuto a causa dell'aberrante computer grafica utilizzata.
Perché sì: la CGI presente è davvero un pugno nell'occhio. Non solo quando utilizzata per il design dei mostri di grande taglia, ma anche quando usata per le cose più basilari, come far camminare i personaggi.

Credo però che la storia, nel corso dei suoi 7 episodi, si sviluppi in maniera più che decente. Sette sono gli episodi e sette sono i peccati capitali a cui gli episodi fanno riferimento. Il connubio mi è sembrato riuscito in quasi tutte le puntate: il protagonista infatti mostra, episodio dopo episodio, come i sette vizi siano intrinsechi, in lui come in qualunque altro essere umano.

Inoltre, per chi non conosceva il finale del videogame dal quale quest'anime è stato adattato, la storia si conclude con un bel colpo di scena.

Tutt'altro che un capolavoro, ma godibile. La computer grafica da anni '90 ha concentrato tutte le critiche su questo aspetto, allontanandone potenziali spettatori e incrementando i voti negativi ricevuti.