logo GamerClick.it

-

Sono rimasto abbastanza colpito da questo anime che poteva cadere nella trappola di risultare il solito noioso anime scolastico sentimentale, ma per fortuna non è così. Analizzando l'anime possiamo trovare differenti temi, temi che in realtà si trovano già in altri anime, ma questo li tratta in maniera differente.

I temi
I temi trattati sono i più semplici e già conosciuti dal pubblico, infatti non è una novità trovare il solito ragazzo tranquillo e secchione (Senpai) che fa per "errore" amicizia con una ragazza diciamo non alla sua portata (Nagatoro). Questo tema è abbastanza diffuso ma qui viene posto sotto una chiave comica, anche se un po' troppo demenziale.

I personaggi
Il pubblico, sia maschile che femminile, viene catturato quasi subito dal travolgente carattere di Nagatoro, una ragazza che tenta di mettere sotto pressione più volte il suo senpai ma a volte finisce per creare disagio anche a se stessa. Il senpai a mio avviso è reso un po' troppo "demenziale" infatti, non credo che ci siano ragazzi capaci di mettersi così in ridicolo, ma è alla fine il fulcro di questo anime, quindi oltre ad un leggero senso di fastidio, il personaggio resta molto curioso agli occhi del pubblico.

Il messaggio
Il messaggio di questo anime è abbastanza positivo, cerca di far capire allo spettatore che una persona che vuole metterti in imbarazzo e ti fa dispetti in fondo non è cattiva, anzi nel caso di Nagatoro succede esattamente il contrario, lei in realtà tiene particolarmente al senpai difendendolo dalle sue amiche e ingelosendosi quando lo vede con qualcun'altra.

Anime sicuramente consigliato, riesce a mescolare molto bene scene comiche a scene più serie; la grafica è gradevole soprattutto per i giochi di luce e il doppiaggio è buono. Spero in una stagione che riesca anche a caratterizzare meglio i personaggi.