logo GamerClick.it


    -

    Se avete voglia di vedere una ragazza alle prese con il mondo del lavoro che poi si innamora del suo senpai, allora questo è l'anime per voi. Se vi è sembrata banale la trama spiegata in quella sola frase, allora avrete capito il senso dell'anime: banale!

    È la solita storiella di questa ragazzina di più di vent'anni che però fisicamente ne dimostra dodici che diventa un'impiegata e si innamora di un uomo molto alto che lavora con lei, Takeda (s1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Premetto che ho fermato per alcuni motivi la mia lettura del manga di questo titolo, ma ricordavo ci fossero altri personaggi e soprattutto un estremo movimento dei protagonisti, che nella seconda stagione mancano completamente. Occhio, non voglio paragonare manga e anime, ma nella prima stagione dell'anime i difetti erano infimi e soprattutto era assai legato al manga.

    La stagione due, tuttavia, non1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Allora, parto subito dicendo che la grafica a mio avviso è molto bella, ma, data la mia personale incapacità nel valutare una grafica anni '90, prendete con le pinze l'opinione tecnica.

    Parliamo di quello che conta: l'anime viene servito come un "romantico sentimentale", ma a mio avviso è un grosso errore valutarlo in tal modo. I personaggi non solo sono poco caratterizzati (tipico di questi film da b1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Non ho dato un voto minore, perché ancora oggi mi chiedo se punire severamente o lasciar stare alcuni erroretti che ho riscontrato durante la visione: si tratta più di errori che riguardano le solite reazioni umane dei protagonisti, non tanto il lato tecnico.

    La tematica trattata è bella e non banale, si parla di una malattia e di questa ragazza (Sakura) che muore nella prima scena del film; il piccol1 [ continua a leggere]
    -

    Sono rimasto abbastanza colpito da questo anime che poteva cadere nella trappola di risultare il solito noioso anime scolastico sentimentale, ma per fortuna non è così. Analizzando l'anime possiamo trovare differenti temi, temi che in realtà si trovano già in altri anime, ma questo li tratta in maniera differente.

    I temi
    I temi trattati sono i più semplici e già conosciuti dal pubblico, infatti non è una novità trovare il solito ragazzo tranqui1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Tutto sommato al film ho attribuito un voto sufficiente per via delle tematiche e per le componenti tecniche, ma andiamo con calma. Il film è presentato inizialmente bene, vuole parlare infatti di tematiche difficili quali il bullismo e il rapporto con i compagni, quando si ha un deficit di qualsiasi tipo; dunque le basi per essere un grande film ci sono, ma i problemi sorgono fin da subito.

    La caratt1 [ continua a leggere]