logo GamerClick.it

-

"Hunter x Hunter" disegnato dall'autore Yoshihiro Togashi, celebre per l'antecedente manga "Yu degli spettri", vuole raccontare di una storia basata sull'avventura e la scoperta, ambienti misteriosi quanto incredibili, che attraverso l'utilizzo di onomatopee accentua la pericolosità tutt'intorno ed i vari colpi di scena.
La forte voglia di scoprire cosa ha portato il padre ad abbandonarlo circonda Gon, un ragazzino dai capelli verdi che vive assieme alla zia in una isola quasi sconosciuta, a diventare un cacciatore professionista e seguire le orme paterne.
Il word building costruito attorno ad Hunter x Hunter dall'autore è sempre vario e con differenze tra un paesaggio e un altro, uno sviluppo di ambienti tutti sovrapposti.
Molti personaggi, tutti caratterizzati in modo differente, anche se spesso messi troppo in risalto causandone la messa in ombra di altri, porta al lettore una esperienza unica nel suo genere: la voglia di scoprire nuovi poteri e sviluppi fanno si che la lettura non sia mai noiosa.
Situazioni particolari portano ad un disegno accentuato dal pericolo in imminenza, o talvolta colpi di scena intensificano i particolari del corpo esageratamente, mentre la paura ed il disagio prendono il sopravvento sulla lettura.
Per questo è una delle mie opere preferite, sicuramente un 9,5/10.